In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

confezioni FACIS

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

confezioni FACIS

Messaggio da franz75 »

Altro carosello del mio anno di nascita. Penso che anche questo fosse un fenomeno che si riscontra particolarmente negli anni 60-70: la pubblicità di abiti già confezionati. Sinceramente non ricordo nella mia infanzia di averne visti altrettanti negli anni 80. Questa serie della FACIS aveva varie puntate con diversi personaggi dei più svariati campi (magari più avanti ne posterò altri): mi piace particolarmente questo episodio, più che altro perché mette assieme alcune leggende del calcio italiano: il Paron Nereo Rocco (una di quelle classiche facce che ispirano fiducia solo a vederle), Luisito Suarez (che militava sulla sponda sbagliata del Naviglio ma era un grandissimo), il povero Fabbri che, temo, sia destinato a venire ricordato solo come il CT della clamorosa sconfitta contro la Corea del Nord ai Mondiali del 1966 e Luis Vinicio, l'unico di cui io abbia un minimo ricordo come allenatore (mi pare dell'Udinese). Luis Vinicio mio padre lo vide più volte dal vivo come giocatore allo stadio "Menti" di Vicenza e se lo ricorda come un autentico toro, davvero mostruoso in acrobazia, nonostante la mole davvero "importante":

lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: confezioni FACIS

Messaggio da lisa jean »

Verissimo: anch'io ricordo molte pubblicità di abiti, in particolare maschili, nei Settanta e non solo "caroselli", perché si trovavano un po' dappertutto, sui giornali e sui manifesti. Ricordo anche la Lebole ( io ho un debole per l'uomo in Lebole, era lo storico claim :D)
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: confezioni FACIS

Messaggio da Betelgeuse »

Come pubblicità di abiti maschili, nel decennio andava forte anche la Lubiam :)
Rispondi