In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Becchi

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Becchi

Messaggio da franz75 »

Era da tempo che volevo postare caroselli di questa ditta di elettrodomestici; mi tratteneva il fatto che purtroppo di questa azienda non conoscevo assolutamente nulla (confesso che anche il nome, prima di guardare i caroselli, mi era sconosciuto); né sono riuscito a trovare qualche informazione che riguardasse questo marchio (non se lo ricordavano manco i miei genitori, che di solito sono sempre abbastanza precisi nelle loro memorie carosellistiche).
Quanto ai telecomuncati: decisamente classico questo cartone animato che sponsorizzava la cucina della marca in questione che arrivò fino alle soglie del nostro decennio (1969):



Irresistibilmente settantiano, invece, il carosello in onda dall'anno successivo, uno dei più surrealisti ed inventivi che mi sia mai capitato di vedere (YouTube informa che era uno dei prodotti della mitica Gamma Film dei fratelli Gavioli). A me piace moltissimo, spero anche a voi.
A proposito: riuscite ad individuare da quali brani classici sono tratti i brevi inserti musicali che si sentono ? ;)

lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Becchi

Messaggio da lisa jean »

Beh', da 1' 54'' circa è il famoso concerto per piano n.1 opera 23 di Tchaicovsky, tanto invocato in un topic animatissimo aperto dalla sottoscritta un paio di anni fa :D (e risolto magistralmente da Supersonic em_worthy)
Per quanto riguarda la marca di elettrodomestici, non la ricordo. Il filmato del carosello è davvero surreale ed affascinante come pochi altri: risente un po' della coeva grafica psichedelica, forse. Nel segmento 1' 37''-1' 43'' circa, in particolare, mi ricorda un suggestivo spot degli anni Ottanta, che pubblicizzava una marca di crackers
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: Becchi

Messaggio da franz75 »

Ricordo perfettamente il tuo topic e difatti ero qui che ti aspettavo al varco su Ciaikovski... ;) . Gli altri due inserti classici sono anch'essi abbastanza celebri. Psichedelico potrebbe essere uno degli aggettivi giusti per questo carosello, in effetti.
Rispondi