In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Bravissimo Guszti, tutto esatto em_ok2 ...a parte l'ultima addizionale: io ovviamente non c'ero, ma in rete si faceva riferimento a due edizioni in cui il conduttore NON era Pigna...vediamo se interviene qualcun altro che magari ha un ricordo diretto: in caso contrario, sarei più propenso a fidarmi di te piuttosto che di internet... ;)
So anche che associare la Ciccia e la Kostner era un poco arbitrario, però in effetti, l'associazione con la brava Carolina avrebe magari fatto accendere subito la lampadina sullo sport in questione, cosa che forse non sarebbe successa se avessi parlato di Fusar Poli e Margaglio, che magari sono meno conosciuti. :?

Per te quattro punti ed il momentaneo primo posto in classifica. Quando vuoi, vai pure col prossimo quiz (domande addizionali precluse solo al sottoscritto). :)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Mi pare proprio che fu quello il periodo in cui la DS ebbe come conduttore un bravo giornalista, presenza importante al TG1, caratterizzato notoriamente da una certa serietà e a volte persino parodiato per questo.
Non ricordavo che avesse condotto un'ulteriore edizione, ma di certo presentò la rubrica.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

la butto lì sull'addizionale

Paolo Frajese
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

E la butti giusta, caro Wild. em_ok2
Missione compiuta: quiz chiuso in una giornata...e adesso rimaniamo in attesa del quiz di Gus! :)
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Il quiz, se permettete, lo proporrò - o lo affiderò ad altri, se non mi viene in mente qualcosa - nel week-end, anche perché così sarà più agevole fare i conti per la classifica di Maggio.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Grazie Gus.
Quindi, posso anche già postare la classifica mensile. rimane un solo punto in ballo (l'anno di fondazione dei Gufi), che scade questa sera; ergo, nel caso, modificherò la classifica.

Guszti: 15 punti
(Enzo Jannacci, testimonial della pubblicità dell'Aranciata San Pellegrino indovinata da Wildboys + 3 addizionali;
Giuseppe Albertini, testimonial del carosello dei televisori CGE indovinato da Barbatrucco + 3 addizionali;
Materasso Supermolleggiato Pirelli;
2 punti addizionali del carosello Esso Radial indovinato da Franz 75;
Deodorante Rexona/Matilde Ciccia + 2 addizionali)

Franz75: 13 punti
(Mario e Pippo Santonastaso, testimonial della pubblicità del Fruttosello Spagnoli indovinato da Wildboys + 1 addizionale;
Televisori Brionvega/Paolo Bortoluzzi + 3 addizionali;
Eleonora Vallone, testimonial della pubblicità dell'orologio Philip Watch indovinata da Barbatrucco;
Adriano Celentano, testimonial della pubblicità del Materasso Supermolleggiato Pirelli indovinato da Guszti;
2 punti addizionali della pubblicità del Nuovo Caffè Paulista indovinata da Barbatrucco;
Pneumatici Esso Radial/Gianni Magni)

Barbatrucco: 12 punti
(Vini Gancia/Mario Soldati + 4 punti addizionali;
Orologio Philip Watch;
Televisori CGE
Carlo Bagno, testimonial del carosello delle Fiordifette Milkana indovinato da Wildboys + 1 addizionale;
Nuovo Caffè Paulista/Sandra Mondaini-Raimondo Vianello)

Wildboys: 12 punti
(Fruttosello Spagnoli + 2 addizionali;
Aranciata San Pellegrino;
1 punto addizionale della pubblicità del Materasso Supermolleggiato Pirelli indovinato da Guszti;
Fiordifette Milkana + 3 addizionali;
2 addizionali del carosello Esso Radial indovinato da Franz75;
1 punto addizionale della pubblicità del deodorante Rexona indovinata da Guszti)

Finora un unico punto addizionale disperso!

Classifica generale:

Franz75: 50 punti
Barbatrucco: 49 punti
Wildboys: 38 punti
Guszti: 37 punti
Galerius: 26 punti (torna, Galerius...sta casa aspetta a tte! :) )
Insight: 3 punti

E adesso...via col mese di Giugno!
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Gente, ieri passando davanti ad un mercatino dell'usato ho visto un articolo in esposizione, e ho avuto un ricordo…ancestrale! Uno spot che ho visto diverse volte, durante un grande avvenimento sportivo (Olimpiadi? Mondiali di calcio? Boh) ma solo per un giorno.

Il motivo è che quel giorno ero a casa di amici che ricevevano TV Koper Capodistria. Questo spot, infatti, faceva parte di un rullo di tre o quattro, che faceva la sua comparsa ad ogni momento di pausa agonistica. Sulla RAI - unica televisione che ricevevo allora - non ricordo di averlo mai visto; invece, anni dopo, la ditta ha realizzato altre campagne, anche sulla TV pubblica.

Il prodotto era un paio di Xxxxxx xx xxxxxx, o come si direbbe adesso, "Xxxxxxx". Per trenta secondi si vedevano in azione, su diversi terreni, in diverse attività. Il tutto mentre una voce stentorea ne declamava le lodi, interrotta ogni cinque secondi dal coretto che diceva semplicemente "Con Yyyyy vai!".

Indovinate il tipo di prodotto, il nome della ditta, e la figura geometrica sula quale era basato il logo di quest'ultima.

Credo che sia piuttosto difficile, quindi…chiedete pure indizi.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Premesso che al momento non mi suona nulla in testa (salvo il fatto che, per semplice deduzione, dovrebbe trattarsi di scarpe da...qualcosa), chiedo a Gus una precisazione: sei sicuro di essere all'interno del lasso temporale del nostro quiz (1968/1982)?
Lo chiedo solo per un motivo: gli odiosissimi spot fra una pausa agonistica e l'altra io francamente li ricordo solo in tempi assai recenti (diciamo da inizio anni '90 in poi?)...però magari all'estero era consuetudine anche prima...
Ripeto: sto soltanto chiedendo, dato che non ho memoria di cose del genere...nel caso, vista la mia giovane età...perdonatemi! ;)
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Guarda , potrebbero essere le Olimpiadi di Mosca, il Mundial Argentino, o qualche mondiale di atletica o nuoto del periodo, ma sono sicuro al 99% che eravamo nella seconda metà degli anni '70, o al limite nel 1980.
A Capodistria e Montecarlo qualche piccolo blocco pubblicitario durante le trasmissioni sportive non era certo inconsueto anche allora, per ovvie ragioni di costi.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

la ributto lì, con la deduzione di franz, hai visto mai

scarpe da tennis Lotto, doppia losanga
Rispondi