In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7626
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

Eh, si, di tutti ma non mia... :) Comunque, per quanto sia un analfabeta calcistico (oltre che televisivo), il testimonial neocampione del mondo potrebbe essere Paolo Rossi... Il prodotto potrebbe essere una tuta sportiva, ma non so la marca né il materiale di cui era fatta... (gli Azzurri non avevano le tute Adidas?).

Supponendo che fosse Paolo Rossi, ai Mondiali del 1982 segnò ben 6 reti (3 col Brasile, 2 con la Polonia e 1 con la Germania).

L'altro testimonial, non lo so chi potesse essere ma faccio un tentativo... Forse Antonio Cabrini, che era certamente il più bello e telegenico degli Azzurri :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Siamo in due a non avere memoria, ma io ho fatto un ragionamento diverso.

L'unica ditta di abbigliamento ad avere un nome composto da 4,2 e 5 lettere, credo che all'epoca fosse la Robe di Kappa. Era lo sponsor tecnico fedelissimo della Juve, quindi per vincolo commerciale dovevano essere due juventini. I più telegenici bianconeri erano Cabrini e Tardelli.

Quindi si trattava di un indumento per sport, ossia una tuta, della Robe di Kappa, pubblicizzata da, penso, Cabrini, e saltuariamente anche da Tardelli. Il primo in Spagna ha segnato un solo gol, contro l'Argentina, il secondo due. Resta il materiale con il quale la tuta era fatta: provo con lana-cotone, cioè lana fuori e cotone dentro, come le maglie Dualblu delle quali abbiamo già parlato.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7626
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

Be', in effetti, così a occhio, mi pare che il tuo ragionamento fili molto più del mio :mrgreen:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Diciamo che Insght aveva aperto la strada (e un testimonial, seppure al posto sbagliato, lo aveva anche preso)...ma Guszti ha ragionato alla grande e conquista quattro punti su cinque in palio. :yee:
Bisogna solo essere un poco più precisi sul materiale della tuta...una parte del materiale è corretta, ma bisogna completarlo nel modo giusto! ;)
Per Gus, naturalmente, anche il diritto al prossimo quiz. :)
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Bene, e nell'attesa che qualcuno completi il quiz, io partirei col prossimo, che è un quiz natalizio, nel senso che riguarda uno dei regali più desiderati nella mia cerchia di amici dell'epoca (anche se io non ne sono mai stato troppo attratto). E ne abbiamo già parlato in un altro topic di questo forum.

Nel 1969 una fabbrica di giocattoli emiliana (attenzione, è un indizio) stupisce, lanciando sul mercato un modello di Ferrari P5…con una caratteristica che, fino ad allora, si trovava solo in costosissimi articoli venduti in negozi specializzati.
Questo, invece, aveva costo (relativamente) contenuto. Alla fine del nostro decennio il modello era disponibile con varie carrozzerie, dalla auto della polizia ai prototipi da pista alla gran turismo.
Indovinate: il nome della ditta (quello completo era: 8,11, ma era nota con la sua versione ridotta composta dalle prima due lettere di ogni parola); il nome della serie di modelli (Xxxx N, dove "N" sta per un numero di due cifre); lo slogan adottato a partire dal 1980 circa (1'11 7 6); e il notissimo testimonial, introdotto sempre da quell'anno.
Le domande addizionali sono particolarmente "toste", quindi direi di permettere subito la ricerca in rete. Allora, la ditta - che nel decennio ha provato anche la strada della console da videogiochi - aveva un progettista di Parma, appassionato di aeronautica (indizio); che poi ha fondato un'altra azienda, che ha programmato un videogioco da bar, commercializzato poi da una ditta tedesca, e sbarcato poi anche negli Stati Uniti, per conto di un distributore che poi ha ceduto i diritti alla Coleco per una versione "casalinga". Dite il nome dell'ingegnere e del videogioco (1982).

A Natale siamo tutti più buoni. Beh, io no! Scherzi a parte, mi è riuscito un po' difficile, ma penso che, tra un pandoro e un panettone, possiate arrivare a rispondere, almeno alle domande principali. E buon Natale a tutti!
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Ribadendo gli auguri di buon Natale a tutti, torno a giocare, come è giusto in questo giorno, rispondendo alle domande principali del nuovo quiz (anche perché le altre mi sono precluse): almeno per queste Guszti è stato buono! La ditta era (ed è) la RE-EL che sta per "Reggiana Elettronica", il nome della serie di modelli era Reel 45, lo slogan era "L'elettronica inventa giochi" e come testimonial fu ingaggiato il grande Gilles Villeneuve :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Perfetto al 100%, quattro punti e aspettiamo il prossimo quiz.

Per le addizionali, un piccolo indizio: ora potete giovare con la versione originale del gioco, a casa vostra, in tutta legalità, basta solo che scarichiate…
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Finalmente un poca di vita anche nel forum, grazie all'ottimo Insight e al ritorno dei Maestri (mancherebbe solo Wildboys...).
Bene, ricordo che alle evntuali domande addizionali del prossimo quiz di Barba, l'unico a non poter rispondere sarà il sottoscritto. Attendiamo fiduciosi! :)
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Vedo che purtroppo le feste non hanno portato consiglio...ma confido che il buon Barbatrucco (cui, ricordo, spetta la prossima domanda) ricompaia al più presto per la prima domanda dell'anno nuovo.
Da Gennaio tutti potranno rispondere alle eventuali domande addizionali.

Intanto, eccovi la classifica del trimestre Ottobre-Dicembre 2019:

Barbatrucco: 12 punti
(1 punto addizionale per la pubblicità del Mars indovinata dal Francilag67;
Girella Motta + 5 addizionali;
carta igienica Tenderly;
Reggiana Elettronica/Gilles Villeneuve + 2 addizionali)

Franz75: 12 punti
(Torte gelato Algida/Pippo Franco + 4 addizionali;
Neocid Florale;
Walter Valdi, testimonial nella pubblicità della carta igienica Tenderly indovinata da Barbatrucco;
Caramelle Charms/Diana;
Invernizzi Milione/Geo e Gea)

Guszti: 10 punti
(Brio Nestlé/Gianni Morandi + 1 addizionale;
Crema Findy/La Pantera Rosa + 1 addizionale;
Robe Di Kappa/Antonio Cabrini +2 addizionali)

Francilag67: 7 punti
(Mars + 1 addizonale;
2 punti addizionali Leacril;
Conserve e confetture Cirio/Romolo Valli + 1 addizionale)

Insight: 5 punti
(Jack La Cayenne, testimonial nella pubblicità del Mars indovinata da Francilag67 + 1 addizionale;
Philippe Leroy, testimonial del carosello del Tonno Cirio + 2 addizionali)

Purtroppo, la latitanza di tanti concorrenti (spero che Wildboys e Galerius siano in ottima salute e tornino quanto prima), ha fatto esplodere il numero dei punti non assegnati che in questo trimestre ammontano addirittura a 22 (con ben tre caroselli non indovinati). Speriamo anche in questo caso che la partecipazione riprenda un poco nei prossimi mesi. ;)

Veniamo adesso alla classifica generale:

Franz75: 94 punti
Barbatrucco: 87 punti
Guszti: 70 punti
Wildboys: 48 punti
Galerius: 26 punti
Insight: 9 punti
Francilag67: 7 punti
Boldlygo: 3 punti
Andrea12: 2 punti

A presto! :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7626
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

E da quest'anno non sono più in zona retrocessione :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi