In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Il solito spot che ho rimosso dalla mia memoria, se mai ci fosse transitato :mrgreen: ma alla seconda domanda addizionale, e solo quella, credo di poter rispondere.
Si tratta de "Il...Belpaese" di Castellano e Pipolo (nessun dubbio: mi fa un po' pena come pressoché tutti i loro film :bleah: ), ma non diretto da nessuno dei due. E qui ho due alternative: Salce o Parenti. Provo con Luciano Salce e speriamo bene.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Corrette entrambe le tue risposte, Guszti. em_ok2
Se te la senti puoi surrogare tu Galerius con la prossima domanda, dato che l'imperatore ha già rinunciato. Segnalo che in caso di quesiti addizionali, l'unico a non poter rispondere sarà il sottoscritto. em_fischia
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Intanto approfitto per rispondere alle due addizionali inevase: l'aggettivo che caratterizzava l'amaro Cora era "amarevole", se non ricordo male, mentre il film del '73 cui si riferimento per la partecipazione di Jean Sorel era Il giorno dello sciacallo.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Bravo Barba, due punti anche per te. O meglio...facciamo un punto e mezzo, dato che la domanda richiedeva l'avverbio che da "amarevole" derivava... ;) . Dai, un ultimo sforzo. :D
A questo punto, il prossimo quiz verrà posto da Guszti o, nel caso rinunciasse, da Barba. Non litigate, mi raccomando! :lol:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: carosello-quiz

Messaggio da galerius »

Guszti ha scritto:Il solito spot che ho rimosso dalla mia memoria, se mai ci fosse transitato :mrgreen:
Io invece, tempo fa, ricordavo la frase ripetuta da Sorel ( Ma non è possibile...non è possibile... ) senza sapere a chi riferirla...l'ho scoperto grazie al forum, forse proprio in questa sezione.
In ogni caso, rivedendo la réclame, ho ricordato di averla vista all'epoca.

Piccola curiosità : Silvia Dionisio è apparsa in qualche film film insieme a sua sorella, Sofia. E in almeno un caso ( Infanzia, vocazione ecc. di Giacomo Casanova di Comencini ) la parte di Sofia era più rilevante di quella di Silvia.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

lui è doppiato da Luigi La Monica
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Buongiorno a tutti! Invito Gus o Barba a postare il loro quiz entro stasera. Nel caso avessero qualche difficoltà basta che lo dicano e provvedo io. :)
Ricordo che stasera scade anche la domanda addizionale riguardante il carosello dell'Aspirina Bayer (quali sono i film di cui Nichetti fu regista ai quali partecipò anche Elio Veller come attore).
A più tardi! em_bye
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Allora, vorrei proporre io il carosello, e visto che è troppo facile con un piccolo indovinello.

Metti insieme parole e musica, e passa da un vezzeggiativo all'altro.

Dovete indovinare:
1 - Il nome del protagonista del filmato (Xxxxxxx)
2 - L'attore che lo interpreta (Yyyyyyy Yyyyyy)
3 - Il prodotto pubblicizzato (zzzzzzzz Zzzzzzz Zzzzz).

Le domande addizionali vertono tutte su un rifacimento in versione (trenta secondi), con lo stesso interprete. Questa volta passeggiava danzando con il giubbotto e la radiolina all'orecchio, al ritmo di un successo italo-disco, e lanciando un tormentone in inglese maccheronico. Dite:

4 - Titolo ed interpreti del brano
5 - Tormentone

Buona caccia
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Caro Guszti, l'indovinello era davvero ben posto, le domande addizionali erano quanto mai pertinenti...ma purtroppo il carosello dei Cracker Premium Saiwa con Ninetto Davoli era già stato proposto da Galerius (e sempre in forma di indovinello. Se non ricordo male era intitolato "La diva va all'opera" e il testo diceva più o meno "...e dopo tante urla strazianti arrivò la bionda...") verso la fine del 2018, se non erro... ;)
Se ce la fai, vai pure con un'altra domanda; casomai non ci riuscissi toccherebbe a Barbatrucco. :)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

franz75 ha scritto:Bravo Barba, due punti anche per te. O meglio...facciamo un punto e mezzo, dato che la domanda richiedeva l'avverbio che da "amarevole" derivava... ;)
Giusto, allora "amarevomente", suppongo!
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi