In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

D'accordissimo! Bravi voi ad averli trovati! em_ok2
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

Guszti ha scritto:Bravo wild, sono gli stessi che ho trovato io.
Nessun dubbio su Bogdan Urbanovich, c'è una sua foto abbastanza recente.
Di Luigi Montaini Anelli è indicato il ruolo, e anche se non coincide con quello dell'unico filmato che si trova in rete - dove appunto si trova un commesso e non un cuoco - in un altro episodio, dalla descrizione, c'è effettivamente un cuoco con una torta dal ripieno misterioso.
Per quanto riguarda Augusto Ciuffini, era il direttore di produzione (nonché il padre di Sabina!). Al limite avrà interpretato qualche cameo alla Hitchcock.
Direi di assegnare i due punti, tutti d'accordo?
il cuoco si trova anche nel carosello visibile in rete
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

A questo punto, invito anche Galerius a risolvere l'arcano e a dirci i nomi con i quali Franco e Ciccio venivano identificati nel carosello tardo-sessantiano della Cera Grey.

Io,da parte mia, chiudo con un certo rammarico il carosello del detersivo Finish, che speravo qualcuno si ricordasse (anche perché io l'ho visto praticamente una sola volta).
Il protagonista era il bravo Marco Tulli (lo "Smilzo" della saga di Peppone e Don Camillo), che nel Decennio aveva interpretato (fra gli altri) uno degli episodi di "Philo Vance" con Albertazzi e anche "Gli strumenti del potere, 1925-1926: la dittatura fascista".
Dopo parecchio tempo salta quindi un'intera domanda (devo scaratabellare per vedere quando si era verificato l'ultimo caso... :) ); passo pertanto ad un quiz di riserva, stavolta davvero facile.

Penso che per identificare il grande protagonista del comunicato, basti parlare delle sue splendide "ricette in versi", che proponeva periodicamente a Carosello per il xxxxxxxxx xxx xxxxxx Yyyyyy (X= categoria commerciale; Y= prodotto). Via alla gara di velocità! :D

Domande addizionali (precluse soltanto a Galerius):

- Abbiamo già nominato un varietà del 1971, di cui fui co-conduttore: nella penultima puntata, i quattro mattatori ed un noto complesso (specializzato in materia) si produssero nella parodia di un noto polpettone francese dell'800, da cui fu tratta una celeberrima opera lirica. Ditene il titolo (romanzo o melodramma).

- Nel 1974 comparve nel cast di uno dei migliori film italiani del Decennio, in una gigantesca parte secondaria (una delle sue migliori prove come attore non soltanto comico): quella di un palazzinaro fascistoide, di cui uno dei protagonisti del film finirà per sposare la figlia.
Dite il titolo del film ed il nome del personaggio (che, curiosamente, era lo stesso di un'altra celebre macchietta ispirata al fascismo, interpretata da un altro attore, già nominato nel nostro quiz): un punto cadauna risposta.

- Sempre nel Decennio, compare anche in un altro film tratto anch'esso da una pièce francese dell'800 che aveva ispirato un melodramma di inizio '900. In questo caso dite il titolo del film (attenzione: DEL FILM! ;) ) ed il regista: anche in questo caso, un punto cadauna risposta.

Stavolta la domanda è davvero molto facile: se non siamo tutti fuori a cena, secondo me viene risolta entro un paio d'ore! ;)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: carosello-quiz

Messaggio da galerius »

I nomi del duo erano Evaristo e Casimiro ( più il robottone Calogero :) )

Ho capito al volo di che attore si tratta -- mi riferisco all'ultimo quiz - ma non ricordo la rèclame...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Io avrei le risposte, ma se l'Imperatore è sicuro dell'attore lascio almeno questo a lui, sempre che nel mentre non ricordi anche il prodotto em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: carosello-quiz

Messaggio da galerius »

Se gli altri son d'accordo, io risponderei alla domanda dell'attore e lascerei a te quelle sul prodotto...lasciandoti anche l'onore/onere della prossima domanda ( in ogni caso ne avresti più diritto di me ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Per me va bene, sentiamo cosa dicono gli altri em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Nessun problema neppure per me. em_ok2
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: carosello-quiz

Messaggio da galerius »

Va bene, allora, a meno di un grosso abbaglio, il testimonial dovrebbe essere Aldo Fabrizi.
Barba, a te !
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Risposta esatta, naturalmente! Adesso aspettiamo Barba! ;)
Rispondi