In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

Il portiere di notte :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Ahimè...no! "Il portiere di notte" è un film problematico, ma ben fatto...questo è proprio quello che si dice un "cult"...e con tutto il rispetto per gli interpreti della pellicola della Cavani, qui parliamo davvero di personaggi che hanno fatto la storia del cinema...e della canzone! ;)
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Innanzitutto, do la soluzione dell'ultimo quiz addizionale ancora aperto, quello riguardante la tramsissione radiofonica su testi di Marchesi, cui Tieri prese parte nel 1974: si intitolava "Ma guarda che tipo!"

Vedo anche che l'ultimo quiz sta mettendo in difficoltà anche i maestri. Allora, intanto cripto anche il nome della testimonial: Xxxxx Xxxx.

Dopodiché, mi rendo conto che forse ho dato un indizio sbagliato sul nome dell'azienda: diciamo che è un acronimo composto dalle iniziali delle tre parole che formano il nome per esteso. Per capirci: come l'acronimo
FARFISA, che stava a indicare le FAbbriche Riunite di FISArmoniche... ;)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

Ah, ecco, allora è tutto più chiaro... Ce l'ho ce l'ho ce l'ho... Ma adesso non me la sento ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Mi sto scervellando! La ricordo, ma non riesco ad articolare che una vaga memoria :?:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: carosello-quiz

Messaggio da galerius »

barbatrucco ha scritto:Mi sto scervellando! La ricordo, ma non riesco ad articolare che una vaga memoria :?:
Sei comunque più avanti di me, io non ne ho la più pallida idea :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Caspita! Non pensavo che questa domanda fosse così complicata...fra l'altro, lo spot ricordo di averlo visto addirittura in un paio di rassegne di comunicati dei primi anni '80, quindi pensavo fosse abbastanza popolare.

Comunque, dato che il quiz è in scadenza stasera, provo a dare un paio di indizi, partendo dalla prima risposta addizionale (utile per la testimonial): innanzitutto fu uno dei primi varietà trasmessi a colori; andava in onda sull'allora Secondo Programma (quindi, come da tradizione per i varietà trasmessi su quel canale, alla domenica sera) e, in realtà, non era un varietà tradizionale, dato che gli sketch si susseguivano senza soluzione di continuità e senza un vero e proprio filo conduttore. Alcuni appuntamenti erano fissi: ad esempio, la parodia di una popolare rubrica del Tg2 (in cui il mattatore del programma imitava uno dei politici popolari del tempo e fra gli intervistatori era sempre presente la soubrette ospite della puntata) e una sorta di "canzone sceneggiata", un motivo da cabaret degli anni '20 e '30, cantata dall'ospite femminile e animata, oltre che da lei stessa, anche dal mattatore.

Per ciò che concerne l'azienda, si tratta di un prodotto tipico di una regione del Nord-Italia, che finora nel nostro quiz è comparso una sola volta in un altro comunicato breve (settantiano). Peraltro, la marca afferente a quel quiz era stata sponsor della squadra di pallavolo della stessa città da cui proviene anche la marca oggetto del nostro quiz (e difatti, le ultime due lettere che costituiscono l'acronimo dell'azienda da indovinare sono le prime due lettere del nome della città, assai rinomata proprio per quel tipo di prodotto).

Se entro le 16.00 il quiz non venisse indovinato (almeno in qualche sua parte), proverei a dare indizi ulteriori. :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

Noschese c'entra qualcosa? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

No...però, il conduttore del varietà, con Noschese ha fatto più di qualche film (non capolavori della storia del cinema, ma grazie ai quali si poteva comunque passare un'oretta e mezza in serenità)... ;)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

Boh, io mi arrendo...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi