In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Eccellente Wildboys! Per te un punticino pulito pulito e il diritto alla prossima domanda. Tuttavia, immaginavo che testimonial e risposte addizionali sarebbero arrivate in automatico... ;)
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Sulla domande addizionali, sebbene non ricordi lo spot mi sembra effettivamente che non ci siano dubbi: quell'"Anzi, parecchio" rimanda chiaramente a Enzo Jannacci, al suo album "Ci vuole Orecchio" del 1980 con relativo brano, e allo spettacolo "Saltimbanchi si muore" (che si può trovare su RaiPlay e che comprende nel cast allora sconosciuti come Abatantuono, Di Francesco, Porcaro, Boldi, Teocoli e un esordiente "muto" Giorgio Faletti).
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Molto bene Guszti! Quattro punti anche per te.
Adesso spazio alla prossima domanda di Wildboys: dagli eventuali questiti addizionali rimaniamo esclusi io e Barbatrucco. :)
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

pubblicità di fine decennio ambientata in un casinò

la protagonista (non direi testimonial) dice testuali parole "punto sul 3, il 3 di xxxxxx xxxxx", poi una voce fuori campo descrive le peculiarità del prodotto

la protagonista è un'attrice, e non solo, figlia d'arte

yyyyyyyy (tipologia), xxxxxx xxxxx (marca), zzzzzzzzz zzzzz zzz (nome del prodotto)


domande addizionali

1 - nello stesso anno partecipò ad un film tratto da un libro-diario del 1921, il titolo del film

2 - presentò anche un Sanremo, in che anno e quali furono gli altri presentatori
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Non ho davvero la più pallida idea di cosa possa essere il prodotto reclamizzato...però penso di aver indovinato la testimonial (grazie alle domande addizionali ed al fatto che sia figlia d'arte), che immagino sia Eleonora Vallone.
Ovviamente, alle domande addizionali medesime non posso rispondere, quindi mi fermo qui...in attesa dell'ok di Wildboys. :)
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

giusto franz

per indovinare il prodotto bisogna aver polso
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Capito tutto...ma purtroppo, non avendo minimamente presente la pubblicità non riesco neanche ad immaginarmi la marca e tantomeno il prodotto.
Magari se entro stasera nessuno riesce a capire di che marchio si tratti, Wildboys potrebbe darci qualche indizio.
Nel frattempo, dato che stasera scadono anche quelle domande, aggiungo anche l'anno di composizone di "Romeo e Giulietta" di Prokofiev (quiz degli elettrodomestici Brionvega con Paolo Bortoluzzi): è il 1935 (avrei detto prima, pensa te...). :)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Giusto Franz em_ok2

Al momento, buio completo sul quiz proposto da Wild, o quasi, perché la frase in sé mi è del tutto familiare :?
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

c'è un comune denominatore tra questa marca e quella di una sigaretta

la prima parte del nome è anche in un titolo di una canzone di Billy Ocean
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Caro Wild, qua non si cava un ragno dal buco, pare...tra l'altro, strizzandomi il cervello e facendomi venire in mente tutte le marche di sigarette che conosco (non tantissime, dato che non ho mai fumato), forse (e dico FORSE... :D ), sarei anche arrivato a capire qual è il nome della marca...ma non sarebbe sufficiente, poiché mi sarebbe completamente ignoto il prodotto. :?
Direi che se entro stasera non ci sono novità, domani mattina ci sveli l'arcano...intanto, inviterei chi lo può fare a rispondere alle due domande su Eleonora Vallone che sono davvero piuttosto semplici.
A proposito di inviti: invito anche Barbatrucco a dirci qual era il nome di quel gioiello di radio rossa "snodabile" della Brionvega e di coloro i quali la inventarono. :)
Rispondi