In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Caro Andrea, mentre mi complimento per il tuo avatar (adoro Sylvie Vartan... em_emozione ), ti ricordo ancora una volta che questa sezione non è quella più adatta per chiedere notizie sui caroselli del passato: esiste l'apposita sezione "ricordi smarriti", che tu peraltro hai già dimostrato di saper usare... ;)
Comunque, ho capito in effetti a quale carosello ti riferivi...ed effettivamente, anche questo è un grande comunicato di fine anni '60/inizio Decennio non ancora apparso nel nostro giochino...motivo in più per non parlarne in questa sezione! :)
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

franz75 ha scritto:
Intanto, aggiorno la classifica mensile (prendendo per buone sia le risposte di Barba sia le mie a proposito del Nuovo Caffè Paulista; nel caso poi correggerò, dopo eventuali chiose di Wildboys).
tutte esatte, manca la prima addizionale
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Invito Barba a porre la sua prossima domanda entro domani (se possibile, ovviamente... ;) ). Nel caso fosse in difficoltà, basta faccia un fischio. Casomai per stavolta lo surrogo io... :)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Mi scuso se non ho ancora postato il quiz, in questi giorni non ho sempre avuto modo di collegarmi e oggi sto anche avendo problemi di connessione.
Cerco di provvedere al più presto! Se però nel giro di qualche ora non vedete il quesito, via libera a Franz per la surroga ;)

Comunque, erano rimaste inevase quasi tutte le addizionali dello spot materassi Pirelli col Celentano animato, indi provvedo a pubblicarle:

- In questa serie, il cantante interpreta, in versione opportunamente riadattata, un suo grande classico: dire il brano (Azzurro, indovinato da wildboys wildboys) l'anno in cui fu pubblicato (1968) e i due autori (Vito Pallavicini e Paolo Conte).

- Lo stesso brano fu utilizzato, in un'inedita versione introdotta da un diverso arrangiamento orchestrale, come sigla della seconda edizione di un programma contenitore della Rete Due, dal titolo descrittivo ed essenziale, in onda nelle stagioni 1980/81 e 1981/82 e condotto, fra gli altri, da Paolo Cavallina e Nicoletta Orsomando: di che programma si parla? Il pomeriggio.
Ultima modifica di barbatrucco il mer 29 mag 2019, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Chiedo scusa per la mia prolungata latitanza della settimana scorsa...prometto che questa settimana cercherò di essere un poco più presente.
Siamo a fine mese, quindi faccio davvero voti affinché Barba riesca a postare il suo nuovo quiz entro stasera; se non ce la facesse, domani mattina al più tardi lo surrogo io. Buona giornata! :)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Ci provo Franz, e figurati, capita a tutti di non poter collegarsi o partecipare per un motivo o un altro :)
Può darsi ce la faccia in questo lasso di tempo, non ho ancora avuto modo di pensarci, ma ci provo, scusandomi per l'attesa em_redface
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Ok, si riparte em_ok2

Siamo nel Medioevo e una voce fuori campo narra, in un volgare che ricorda Brancaleone, di "un umile pellegrino nomato Scarpinante De' Camminatori" che vediamo appunto aggirarsi per un bosco "di buon animo", perché tanto, come lui stesso dice ammiccando simpaticamente, "lo importante è havere boni calzari". E così, avanti avanti, avanti avanti, sente tuonare nonostante il sole e incontra quello che gli appare un eremita, tipo barbuto simile a un monaco che lo accoglie con una risata folle.
Costui, che si rivela subito essere un "crucco", cerca di spiegargli il perché di quei rumori parlandogli di "Grosse medievalisch invenzionen, bum!", e versandogli nelle mani un sacchetto di polvere nera: visto che c'è un fuoco su cui cuoce un coniglio, Scarpinante crede sia pepe e che "pepe" in tedesco si dica "bum"...
A nulla valgono le grida e i gesti dello strambo teutonico per evitare che il viandante, credendo di insaporire la carne, versi la polvere sul fuoco: così, polvere fa "bum", con conseguenze immaginabili per il malcapitato che si ritrova annerito, scapigliato e lacero dalla testa ai piedi, anzi... ai calzari!

Un punto a risposta, come sempre, a chi indovina il prodotto xxxxxxxxx (categoria commerciale), yyyy (marca), zzzzzz (modello), e l'interprete dello Scarpinante.

Domande addizionali, precluse a franz75:

- L'attore, volto inconfondibile e simpaticissimo, fu membro di quello che viene considerato il primo vero gruppo cabarettistico italiano: ditene il nome, l'anno di fondazione e gli altri due componenti (per quest'ultima domanda, ci si aggiudica il punto solo nominandoli entrambi, mentre per le altre vale un punto a risposta).

- Il nostro, nei tardi '70, fu tra i volti di un varietà della Rete Due che ebbe un certo successo, essendone state realizzate due edizioni (1978 e '79): un punto a risposta a chi ne indovina il titolo nonché i due volti femminili e comprimari che ne condussero un'edizione a testa (qui, in caso non fosse chiaro, si prende un punto anche nominando una sola delle attrici).

E ora, divertiamoci :D
Ultima modifica di barbatrucco il mar 28 mag 2019, 19:12, modificato 2 volte in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Ho un ricordo assai scolorito di questo carosello...ma siccome le domande addizionali sono fatte anche e soprattutto per facilitare le domande "primarie"...beh, direi di avere una certezza piuttosto ragionevole sul protagonista, che dovrebbe essere Gianni Magni. Ho anche una sicurezza che rasenta la certezza sulla categoria commerciale...ma, ahimé non ricordo assolutamente la marca.
Se la mia risposta fosse valida, saprei rispondere pure alle addizionali ma, maledizione, non posso... em_mad
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Non mi lamenterei troppo, visto che sei alto in classifica :D
E incrementi anche di un punto perché hai indovinato l'attore em_drinks

In effetti, con le addizionali, che già il più delle volte sono un notevole aiuto per le domande aperte a tutti, sono stato clemente :)

Comunque il carosello è assai gustoso, soprattutto nella chiusa prima del codino :lol:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

il gruppo era "I gufi"
però, su Antenna 3, ricordo che fossero in 4 (Gianni Magni, Nanni Svampa, Lino Patruno e..... non so il nome)

il programma tv era "La sberla"
Rispondi