In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Prendendo spunto da una bella idea di Omero, che ne direste di cimentarci in un piccolo quiz sugli slogan più noti del decennio (proporrei però di comprendere nel mazzo anche qualche anno in più...magari qualcosa di fine anni 60 e di primi anni 80) ?
Io direi di procedere così: si propone uno slogan (o una situazione riconoscibile, una battuta particolare etc.) e si chiede di indovinare a quale prodotto si riferiva e chi pronunciava la frase "incriminata".
Un punto per ogni risposta indovinata, chi indovina propone poi il quiz successivo.
A fine mese stiliamo una classifica, giusto per toglierci lo sfizio di vedere chi è colui che ha la memoria migliore... :D

Inizio io con uno slogan facile facile : un xxx fa sempre bene...gradevolmenteeeeeee !!!

A quale prodotto si riferiscono le x e chi cantava il celeberrimo slogan ?
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: carosello-quiz

Messaggio da Omero »

Abbiamo cominciato! Bene! :yee:

Dovrebbe essere il RAMAZZOTTI, con la Goggi come testimonial... Ho vinto qualche cosa?
Hic manebimus optime
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Hai vinto i primi due punti in classifica e la possibilità di proprorre il prossimo quesito! :yee:
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: carosello-quiz

Messaggio da Omero »

... lo possiamo totturare? ...
Hic manebimus optime
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Mi butto a pesce: "Salomone pirata pacioccone", spot animato della Fabbri (sciroppi).

La frase era pronunciata dal nostromo siculo.

Si dice che nello staff creativo ci fosse un giovanissimo Francesco Guccini…
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Mano di fata, il pirata siciliano dell'Amarena Fabbri ;)

Siccome sono abbastanza sicuro di aver indovinato, passerei al prossimo:

"Lei lei...ma cos'è questo lei, diamoci del DU!"

Assodato che il prodotto sponsorizzato sono le caramelle DUFOUR, chi pronunciava la battuta e qual era il titolo della canzone (cantata sempre dalla stessa) che veniva cantata durante tutto il carosello ?
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Ops...vedo che Guszti mi aveva di poco preceduto. Quindi due punti per lui. Vedete voi se tenere buono il mio quiz o farne formulare uno a Guszti.
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: carosello-quiz

Messaggio da Omero »

Se hai assegnato 2 pti a Gustzi, allora a lui il premio: dicci Gustzi, dicci
Hic manebimus optime
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Concordo in toto.
Dovremmo però forse anche stabilire il da farsi nel caso il vincitore non voglia o non sia in grado per un qualsiasi motivo di proporre una sua domanda. Magari ci diamo un tempo limite, tipo entro tre o quattro ore dalla risposta fornita...può funzionare ?
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: carosello-quiz

Messaggio da Omero »

un pò poco... se vuoi il mio parere: io aspetterei almeno fino al giorno dopo.
Hic manebimus optime
Rispondi