In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

E l'Imperatore continua nella sua cavalcata guadagnando altri due punti e il diritto al quiz em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: carosello-quiz

Messaggio da galerius »

Eh eh, grazie Barba...
...ora però l'imperatore ci dovrà pensare un momentino, dato che il campo si restringe...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Aggiunti due punti a Galerius. :yee:
Al nostro Imperatore, ricordo che non è obbligatorio ispirarsi necessariamente a caroselli, ma si può anche "deviare" verso comunicati successivi alla nostra rubrica preferita fino ai primi due-tre anni del decennio successivo.
In ogni caso, caro Galerius, casomai ti mancasse l'ispirazione e non riuscissi a postare il quiz in giornata, stavolta proverei a surrogarti io (dato che Barbatrucco lo ha fatto per la domanda precedente). Attendiamo fiduciosi! :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: carosello-quiz

Messaggio da galerius »

Va bene ; nel caso non mi venga in mente niente* pria che si corchi il sole, ve lo farò sapere ;)

*il problema è dato anche dal fatto che tendo a postare solo quesiti riguardanti réclame che ricordo, o di cui ho qualche reminescenza
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Vai tranquillo. Anch'io mi affido alla memoria (su You Tube negli anni scorsi c'erano migliaia di caroselli postati; adesso il numero, immagino per motivi di copyright, si è ridotto notevolmente), dato che Carosello in diretta non l'ho potuto vedere. A dire il vero più di qualche volta (vuoi per le soluzioni, vuoi per i quiz) mi sono anche affidato alla memoria davvero formidabile dei miei genitori e zii, che ricordano caroselli davvero impensabili... :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: carosello-quiz

Messaggio da galerius »

Bòn, ne ho trovato uno che, da ricerca, non credo sia ancora apparso.
Per l'occasione, mi valgo nuovamente della "para-enigmistica".

Indovinello

Atleta generoso
Tanti ostacoli da saltare, ma lui ci mette il cuore.

E' abbastanza facile...il mistero non dovrebbe durare a lungo ;)

Un punto per il prodotto e la marca ( Xxxx Xxxxx ), uno per il testimonial ( Yyyy Yyyyyyyyyyy ).
Un punto supplementare potrebbe essere aggiudicato a chi cita un famoso sceneggiato del Decennio di cui il Nostro è protagonista, insieme a un'attrice altrettanto famosa.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Ce l'ho: Olio Cuore e Nino Castelnuovo.
Sullo sceneggiato alzo le mani...non me lo ricordo e, come da regolamento, non "googleo". :D
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: carosello-quiz

Messaggio da galerius »

Ottimo, a te la palla e, agli altri, la domanda supplementare ( forza che non è tanto difficile...dico solo che quello cui penso per me è "lo" sceneggiato settantiano ; se n'è parlato anche qui su Anni70, in una discussione dedicata. Naturalmente valgono anche altri titoli, purché riferiti al periodo )
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Lo sceneggiato era ovviamente Ritratto di donna velata e la coprotagonista era Daria Nicolodi, una delle attrici settantiane per eccellenza 8-)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Appena guardata la pagina Wikipedia di Nino Castelnuovo, mi sono dato la classica manata sulla fronte...a mia discolpa, devo dire che quel tipo di sceneggiati non è mai stato fra i miei preferiti.

Ciò detto, ricordando che, oltre a Nino Castelnuovo anche Aroldo Tieri aspetta un'ultima risposta addizonale, passo al prossimo quiz, con un'altra capatina all'inizio degli anni '80.

"Una donna: il suo ambiente": è questo il ritornello del breve comunicato in cui vediamo una bella, bionda e simpatica attrice, cantante e ballerina, particolarmente attiva nel nostro decennio, muoversi a casa sua dal risveglio, alla colazione, all'uscita per il lavoro. Non che ci sia troppa attinenza con il prodotto reclamizzato; lo slogan finale dice comunque: Xxxxxxx, yyyyyyyy e creatività (X = marca; Y = categoria commerciale).

Tre domande addizionali (risposte per tutti, tranne che per Galerius):

- Come per l'Amaretto di Saronno: cosa indica l'acronimo (si tratta comunque di una sorta di crasi; non ci sono i puntini come per l'I.L.L.V.A.) della marca in questione?

- La nostra testimonial, nel Decennio, prese parte a un varietà che costituì (penso) la prima trasmissione in cui uno dei grandi comici italiani degli ultimi cinquant'anni era protagonista assoluto, anche se in compagnia di comprimari di ottima rilevanza. Una delle particolarità di questa trasmissione, era che l'ospite femminile cambiava in ciascuna delle quattro puntate: la Nostra (se non ricordo male), fu ospite della seconda. Ricordate di quale varietà si trattasse?

- Sempre nel Decennio, la nostra bionda testimonial era nel cast di un film assai famigerato (ambientato nella Germania del primo dopoguerra), cui parteciparono peraltro come protagonisti due autentici mostri sacri. Ricordate il titolo del film?

Scatenatevi! :D
Rispondi