In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Michelin

Spot, reclame e prodotti
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: Michelin

Messaggio da franz75 »

Confermo, Insight: la versione è precisamente quella...e ricordo che proprio il su citato Roman Vlad la definì "orrenda" durante la presentazione della versione diretta da Toscanini, nei famosi concerti televisivi della NBC. :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Michelin

Messaggio da Insight »

A me piaceva, ma avevo quattro anni quando la sentivo... Comunque mi è servita per far la conoscenza con Mozart :)

E sull'altro lato c'era quella famosa sinfonia di Brahms, quella che si sente anche nel film Le piace Brahms?... Mi piaceva molto anche quella...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: Michelin

Messaggio da franz75 »

Chiaro che una versione così potesse riuscire un poco più accattivante alle orecchie di un bambino...peraltro, mi piacerebbe ripescare la corrispondenza apparsa sul Radiocorriere (mi pare si parli del 1973), anche per rendersi conto del livello di polemica "alta" sul tema.
Quanto a Brahms, purtroppo il film l'ho visto un'unica volta e non ne conservo un gran ricordo...posso azzardare che si tratti di una qualche "Danza ungherese" o, forse, del terzo movimento della Terza sinfonia, che è il più conosciuto di tutti i movimenti delle quattro sinfonie del grande Amburghese.
Ma mi sa che stiamo andando un cicinin OT... :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Michelin

Messaggio da Insight »

Dai, su, è quella lenta che inizia così: "Taatataaaaa...taaaaaatatà...".
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: Michelin

Messaggio da franz75 »

Dal ritmo che intuisco, immagino appunto si tratti del terzo movimento della Terza sinofnia. Confermi? ;)

Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Michelin

Messaggio da Insight »

E chi lo sa, io non vedo i video :)

P.S. Ma qualcosa mi dice che è quella...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Michelin

Messaggio da galerius »

A beneficio di Ins :

https://www.youtube.com/watch?v=rU0IX-ubuik

Brano molto noto, anche questo utilizzato in pubblicità ma in tempi più recenti ( anni '90 ? ). Nel Decennio non lo ricordo.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Michelin

Messaggio da Insight »

"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: Michelin

Messaggio da franz75 »

Esattamente Galerius, ricordo anch'io il Poco allegretto della Terza di Brahms in tempi discretamente recenti...mi pare fosse nella pubblicità di un profumo. :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Michelin

Messaggio da galerius »

Penso anch'io, Franz...al pari del Duetto dei Fiori della Lakmé di Delibes e di quell'altro brano di Lalo ( mi pare ), molto famoso ma di cui non ricordo la collocazione...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi