In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Cronologia Carosello anni 70

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Cronologia Carosello anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Carosello Pneumatici Radiali ZX (1968)

(1969)
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Cronologia Carosello anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Carosello Televisori e lavatrici Philco - Papalla (1970-72)


(1968)
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Cronologia Carosello anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Carosello Biancosarti (1974)
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Cronologia Carosello anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Carosello Brut 33 Fabergè (1976)
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Cronologia Carosello anni 70

Messaggio da franz75 »

Guardo sempre con grande piacere questi caroselli (che magari ho visto più volte), proprio perché, anche verso la fine degli anni '70 (e quindi ad epoca d'oro forse trascorsa), rimaneva sempre quella patina di "autenticità" che adesso davvero si è persa. Fra l'altro, complimenti a tutti i compilatori della galleria per aver postato anche qualche "telecomunicato" (mi pare si chiamassero così le versioni più corte dei caroselli che, immagino, andassero in onda nella altre rubriche pubblicitarie). Fra l'altro, ce n'è davvero per tutti i gusti: dai caroselli tradizionali a quelli di gusto vagamente surrealista (dale Sardomobili a quelli della Philco sul pianeta Papalla, oppure quello che io trovo davvero straniante del Cornetto Algida con Nanni Loy e Vinicio Sofia). Clamoroso, a mio giudizio, quello della Cera Emulsio con Anna Maria Guarnieri...davvero una piccola lezione di recitazione. Ne ricordo un altro (che qui non compare) di un'altra cera (forse Ceramica Bella) con un divertentissimo Gianfranco D'Angelo che cerca di svolgere una semplicissima azione (tipo aprire una scatoletta) usando gli arnesi i più diversi, ma non quello "giusto"...con le conseguenze immaginabili. :D
E, se posso concordare con Galerius sul fatto che la pubblicità della Liebig sia la più noiosa del lotto (ma chi è quella attrice che la interpreta, mannaggia ? E' una faccia che penso di aver visto in qualche sceneggiato...), secondo me si voleva puntare molto sull'attesa di qualcosa (tipo...che so ? Pino Caruso che sbucava di colpo ed ingozzava il pargolo con l'estratto di carne... :D ), che però in realtà non capitava mai.
Ah, peraltro: ma siamo sicuri che nel carosello delle olive Saclà quella bella ragazza sia proprio Minnie Minoprio ? Io me la ricordo completamente diversa, non solo nei varietà, ma anche in un divertentissimo ed autoironico carosello della Dufour nel quale, sulle note di un motivetto orecchiabile e dal testo assurdo (Ciripiripop o qualcosa del genere), dava fondo al suo repertorio completo di ragazza bellissima ed un poco suonata...
Chiudo notando una cosa: ma è una mia idea o una volta si vedevano molte più pubblicità di liquori alla TV (alcuni dei quali io peraltro non ho mai visto dal vivo: l'amaro Blasius, il rabarbaro Bergia...) ? E visto che parliamo di liquori, stavolta chiudo sul serio: ma quanto brava era Loretta Goggi nel carosello "fregoliano" del Ramazzotti ? E quanto bella era Silvia Dionisio (come sempre... em_emozione ) nel carosello dell'amaro Cora ? (anche questo: mai visto in vita mia...ed una volta era una presenza fissa di Carosello).
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Cronologia Carosello anni 70

Messaggio da galerius »

franz75 ha scritto: E, se posso concordare con Galerius sul fatto che la pubblicità della Liebig sia la più noiosa del lotto (ma chi è quella attrice che la interpreta, mannaggia ? E' una faccia che penso di aver visto in qualche sceneggiato...),
Adesso non trovo il video qui nella discussione, ma se ti riferisci all'attrice che si vede in questo esempio

dovrebbe essere Adriana Asti.
franz75 ha scritto: Ah, peraltro: ma siamo sicuri che nel carosello delle olive Saclà quella bella ragazza sia proprio Minnie Minoprio ? Io me la ricordo completamente diversa, non solo nei varietà, ma anche in un divertentissimo ed autoironico carosello della Dufour nel quale, sulle note di un motivetto orecchiabile e dal testo assurdo (Ciripiripop o qualcosa del genere), dava fondo al suo repertorio completo di ragazza bellissima ed un poco suonata...
In uno dei commenti al video - dove si riconosce Gero Caldarelli, il 'piccoletto' che poi indosserà i panni del Gabibbo - si cita una certa Scilla Velati. Non so chi sia, però una cosa è certa : la ragazza della Saclà non è Minnie Minoprio, per chi l'abbia vista anche solo una volta è impossibile confonderla !
franz75 ha scritto:Chiudo notando una cosa: ma è una mia idea o una volta si vedevano molte più pubblicità di liquori alla TV (alcuni dei quali io peraltro non ho mai visto dal vivo: l'amaro Blasius, il rabarbaro Bergia...) ?
Non è una tua impressione, è assolutamente così, di 'réclame' di liquori ce n'erano un sacco e una sporta...erano considerati un prodotto alla pari degli altri, anzi, che facevano più tendenza, più charme, più jet-set ( allora non si puntava tanto sul machismo, che è venuto in anni successivi ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Cronologia Carosello anni 70

Messaggio da franz75 »

Ecco Galerius, grazie. Mi reiferivo precisamente all'attrice di quel Carosello della Liebig.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Cronologia Carosello anni 70

Messaggio da lisa jean »

franz75 ha scritto:E quanto bella era Silvia Dionisio (come sempre... em_emozione ) nel carosello dell'amaro Cora ? (anche questo: mai visto in vita mia...ed una volta era una presenza fissa di Carosello).
Voilà! :D

franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Cronologia Carosello anni 70

Messaggio da franz75 »

Grazie Lisa...rivedendo questo spot ho avuto un flash...ma nel 1984 ero troppo piccolo per interessarmi di Silvia Dionisio... :lol:
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Cronologia Carosello anni 70

Messaggio da lisa jean »

Veramente, all'epoca di questo spot non eri ancora nato :D : fu trasmesso nel 1974!
Dieci anni dopo, invece, Silvia Dionisio fu protagonista di un'altra pubblicità (a colori) di Fellini, ma si trattava del Campari.

Voilà :lol:

Rispondi