In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Bjorn Borg

Ricordi, protagonisti, eventi e manifestazioni sportive
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Bjorn Borg

Messaggio da ataru »

Nick '61 ha scritto:
nick'61 ha scritto:Il mio idolo di 15 anni (miei).
Anche miei. Indimenticabile nell'incontro a Roma contro Panatta: una parte di pubblico tirava monetine e fischiava per innervosirlo. Poveretti: l'unico a pagare dazio in termini di concentrazione fu Adriano e lui vinse tranquillamente.
Un grande.
Episodio esecrabile quello del lancio di monetine, da parte di gente che, evidentemente, non distingueva un campo di tennis da uno di calcio. Borg non se la prese affatto, forse anche per via della sua amicizia con Panatta, ma il pubblico italiota non ci fece certo una bella figura, senza contare il fatto che, a causa di certe intemperanze, molti big disertarono i tornei italiani negli anni a venire. :ninja:
Pink Floyd in the flesh !
Rocky
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 14:34

Re: Bjorn Borg

Messaggio da Rocky »

ataru ha scritto: Episodio esecrabile quello del lancio di monetine, da parte di gente che, evidentemente, non distingueva un campo di tennis da uno di calcio. Borg non se la prese affatto, forse anche per via della sua amicizia con Panatta, ma il pubblico italiota non ci fece certo una bella figura, senza contare il fatto che, a causa di certe intemperanze, molti big disertarono i tornei italiani negli anni a venire. :ninja:
Il pubblico aveva adottato questo tifo un po' "calcistico" con lo scopo di disorientare ed innervosire gli avversari di Adriano; con Borg non funzionò ma con il Higueras sì; nella semifinale contro Adriano lo spagnolo dominò il primo set, ma si ritirò dopo aver perso il secondo, a causa del pubblico turbolento, mostrando nervi ben poco saldi.
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Bjorn Borg

Messaggio da Betelgeuse »

L'ultima volta che sono andato al cinema risale addirittura al 2006. Forse è la volta buona che ci ritorno: infatti nell'autunno 2017 sarà proiettato nelle sale il film incentrato sulle sfide tra Borg e McEnroe.
Il film sarà di produzione scandinava, con la partecipazione di attori scandinavi.
Appuntamento dunque in autunno. Ecco il trailer:

Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Bjorn Borg

Messaggio da lespaul »

Non nascondo che alla vista del trailer mi sono emozionato...Anche se temo un'operazione alla Rush...
Mi avrebbe intrigato molto di più qualcosa incentrato sulla rivalità tra SuperMac e Ivan Lendl...Tipo Parigi 84.
Film che tra l'altro, in Italia, credo uscirà a Novembre...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bjorn Borg

Messaggio da Insight »

Io non credo che andrò a vederlo...Un po' perché non sono mai stato un grande appassionato di tennis, anche se le sfide Borg - McEnroe me le ricordo... Ma soprattutto per quello che ha scritto Les... Diciamo che mi è bastato Rush :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Bjorn Borg

Messaggio da Betelgeuse »

Sì, in effetti il clichè sembra ormai lo stesso: chi corre come un pazzo urlando a destra e a manca, altri letteralmente disperati sotto una doccia, altri ancora che vanno in escandescenze durante una conferenza stampa. Quello che si può dedurre dal trailer è questo. E il parallelismo con Rush è indovinato.
Ma perchè oggi fanno i film così? :?
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Bjorn Borg

Messaggio da Whiteshark »

Non credo che lo vedrò, ma certo le due finali di Wimbledon tra SuperMac e l'Orso sono nella leggenda, un pò come "Rumble in the jungle" o "Thrilla in Manila".
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Bjorn Borg

Messaggio da lespaul »

E invece, anche se siamo nel topic di Borg, un bel film sulla carriera di Jimbo, me lo vedrei di corsa.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Bjorn Borg

Messaggio da Betelgeuse »

lespaul ha scritto:Film che tra l'altro, in Italia, credo uscirà a Novembre...
Esce il 9 Novembre. :)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Bjorn Borg

Messaggio da lespaul »

E anche non rinnegando quel che ho detto sopra, ovviamente andrò!
em_redface
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi