In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).
I rallyes anni '70
- sundance76
- Settantiano entusiasta
- Messaggi: 170
- Iscritto il: mar 1 ott 2013, 19:21
Re: I rallyes anni '70
LE TRE "SCUOLE" RALLYSTICHE SECONDO LE.. TRE GAZZELLE
"Quelli del Veneto credono di aver inventato i rally, mentre invece devono convincersi che hanno solamente inventato Cavallari, che a sua volta crede di aver inventato i rally, mentre invece ha solo inventato Salvay, dopo averle tentate tutte con quel testone di Munari che, vistosi scartato, gliela ha fatta pagare e si è messo ad andare più forte di lui, così che adesso non dice più di aver inventato i rally, ma soltanto di essere un talent-scout. Quelli del Veneto sono in tanti ed allora hanno deciso di farsi un campionato a loro uso e consumo che si chiama Triveneto proprio perchè loro sono in tanti e quindi vengono divisi in tre gruppi: quello di Stochino, quello di Filippi e quello di Aleffi (che non è veneto ma ha inventato una scuderia veneta dove chi fa il bello e il cattivo tempo è un milanese)".
(Dal giornale satirico della Scuderia Tre Gazzelle, 1974, uno dei vari sfottò tra le principali "scuole" del rallismo italiano, quella veneta, ligure e romagnola)
"Quelli del Veneto credono di aver inventato i rally, mentre invece devono convincersi che hanno solamente inventato Cavallari, che a sua volta crede di aver inventato i rally, mentre invece ha solo inventato Salvay, dopo averle tentate tutte con quel testone di Munari che, vistosi scartato, gliela ha fatta pagare e si è messo ad andare più forte di lui, così che adesso non dice più di aver inventato i rally, ma soltanto di essere un talent-scout. Quelli del Veneto sono in tanti ed allora hanno deciso di farsi un campionato a loro uso e consumo che si chiama Triveneto proprio perchè loro sono in tanti e quindi vengono divisi in tre gruppi: quello di Stochino, quello di Filippi e quello di Aleffi (che non è veneto ma ha inventato una scuderia veneta dove chi fa il bello e il cattivo tempo è un milanese)".
(Dal giornale satirico della Scuderia Tre Gazzelle, 1974, uno dei vari sfottò tra le principali "scuole" del rallismo italiano, quella veneta, ligure e romagnola)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." (Gianni Cancellieri)
- Whiteshark
- Settantiano VIP
- Messaggi: 3616
- Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25
Re: I rallyes anni '70
Bei tempi, quelli, quando nel campionato italiano gli "ufficiali" del Jolly Club dovevano sudare sette camicie per battere scuderie mitiche come la Grifone, La Tre Gazzelle, la 4 Rombi..... e tantissime altre....
Remember:
Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
- Insight
- Settantiano VIP
- Messaggi: 7629
- Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20
Re: I rallyes anni '70
Ecco la mitica Lancia Stratos...Vincitrice del Campionato Mondiale di Rally nel 1974, 1975 e 1976...
In azione sulla neve.... In questi giorni mi occorrerebbe per quando vado a lavorare, le strade alla mattina presto presentano pericolo di lastre ghiacciate e io, che già sono iperprudente di mio (per non dire ansioso), procedo con la mia macchinetta a 35 all'ora
Nel 1975 avevamo il modellino che ci regalò nostro padre... Era molto simile a questo, l'auto era bianca e rossa, era della Polistil non della Burago...
Questo è il modellino più simile a quello che avevamo, ma non è proprio uguale...Mi pare che non ci fossero le scritte Lancia-Italia e neppure quella Marlboro che ho visto su altri modelli. Però sui colori non si discute, era bianca e rossa.
In azione sulla neve.... In questi giorni mi occorrerebbe per quando vado a lavorare, le strade alla mattina presto presentano pericolo di lastre ghiacciate e io, che già sono iperprudente di mio (per non dire ansioso), procedo con la mia macchinetta a 35 all'ora
Nel 1975 avevamo il modellino che ci regalò nostro padre... Era molto simile a questo, l'auto era bianca e rossa, era della Polistil non della Burago...
Questo è il modellino più simile a quello che avevamo, ma non è proprio uguale...Mi pare che non ci fossero le scritte Lancia-Italia e neppure quella Marlboro che ho visto su altri modelli. Però sui colori non si discute, era bianca e rossa.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie- Whiteshark
- Settantiano VIP
- Messaggi: 3616
- Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25
Re: I rallyes anni '70
Una macchina che ha saputo unire alla bellezza estetica e all'eleganza delle grandi prestazioni. Ancora adesso ricercatissima, è per me, assieme alla Alpine Renault A310, la più bella vettura di sempre nei rally.
Remember:
Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
- Insight
- Settantiano VIP
- Messaggi: 7629
- Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20
Re: I rallyes anni '70
Ecco la Renault Alpine del 1973...
Molto bella, ma per me non vale la Stratos
Molto bella, ma per me non vale la Stratos
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie- Whiteshark
- Settantiano VIP
- Messaggi: 3616
- Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25
Re: I rallyes anni '70
Ognuno ha le sue predilezioni..... a me piacciono più di tutti la Alpine A310 (splendida nella sua livrea blu) e la Stratos, altri prediligono la Lancia Fulvia HF o la Audi Quattro. Sicuramente ci sarà qualche estimatore della Fiat 131 Abarth o della Ford Escort RS
Remember:
Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
- sundance76
- Settantiano entusiasta
- Messaggi: 170
- Iscritto il: mar 1 ott 2013, 19:21
Re: I rallyes anni '70
La Escort era carina, sì.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." (Gianni Cancellieri)
- Guszti
- Settantiano top
- Messaggi: 576
- Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57
Re: I rallyes anni '70
Gran bel mezzo la 131 Rally, ma esteticamente, con quei parafanghi sovradimensionati e la linea del frontale altissima, non mi convinceva proprio, malgrado la pregevole verniciatura Alitalia.
Sotto il profilo estetico, invece, interessante la Opel Kadett GTE in livrea giallo-nera.
Sotto il profilo estetico, invece, interessante la Opel Kadett GTE in livrea giallo-nera.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
- Realpower
- Settantiano top
- Messaggi: 642
- Iscritto il: gio 3 ott 2013, 15:46
- Località: Napoli
Re: I rallyes anni '70
Ognuno ha le sue predilezioni..... a me piacciono più di tutti la Alpine A310 (splendida nella sua livrea blu)
Forse intendevi la A110,perchè la 310 non ha avuto una carriera sportiva molto brillante.
Forse intendevi la A110,perchè la 310 non ha avuto una carriera sportiva molto brillante.
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
- Whiteshark
- Settantiano VIP
- Messaggi: 3616
- Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25
Re: I rallyes anni '70
Verissimo, era la A110.Chiedo scusa.
Remember:
Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap