In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

1979: Sinudyne Bologna Campione d'Italia

Ricordi, protagonisti, eventi e manifestazioni sportive
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

1979: Sinudyne Bologna Campione d'Italia

Messaggio da Insight »

Nel 1978/79, la Sinudyne Bologna vinse il campionato di pallacanestro. Le "punte di diamante" della squadra erano il playmaker Carlo Caglieris, le due "torri" Renato Villalta e Pietro Generali, il capitano Gianni Bertolotti e gli stranieri Krešimir Ćosić e Owen Wells.
Allenatore, l'americano Terry Driscoll.

Immagine
La Sinudyne si classificò al secondo posto, alle spalle dell'Emerson Varese, al termine della prima fase. Nella seconda fase, dei play-off, superò alla meglio delle tre partite l'Antonini Siena e l'Arrigoni Rieti.

In finale batté il Billy Milano vincendo ambedue le partite, senza bisogno della "bella".
Immagine
Fu un bellissimo campionato, dominato dalle solite "quattro regine" (Bologna, Milano, Varese e Cantù), ma anche con altre interessanti squadre (Roma, Siena, Rieti e Torino).
Nel 1979, tuttavia, la pallacanestro in Italia non aveva ancora conosciuto l'esplosione di popolarità del decennio successivo. Mancava poco...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi