In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I Quindici

Opere ed autori
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: I Quindici

Messaggio da barbatrucco »

Insight ha scritto:In tema natalizio, invece, mi ricordo bene la storia di quel pasticcere milanese che dimenticò il pane a lievitare nel forno e "inventò" casualmente il panettone :)
La ricordo vagamente, grazie della rispolverata :)
Mauro Tozzi ha scritto:In Un forte mal di stomaco, incluso nel volume Personaggi da conoscere, si racconta di come un giovane Gandhi, ancora ragazzino, maturò la sua decisione di diventare vegetariano dopo che un amico aveva voluto metterlo alla prova invitandolo a mangiare della carne insieme a lui, ed egli, sentendosi in colpa per aver mentito a sua madre, giurò di non toccare più un pezzo di carne per il resto della sua vita.
Questa invece sì, la ricordo bene e in qualche modo mi suscitò "impressione": non da shock, intendiamoci, più una sorta di empatia sapendo già determinate prescrizioni di certi culti indiani e della dottrina della non violenza del Mahatma.
Il fatto, poi, di avere una zia vegetariana anche per motivi religiosi, oltre che ideologico-salutistici, aumentò l'effetto.
Mauro Tozzi ha scritto:Da ricordare anche Voci spettrali dal nulla, che, a dispetto del titolo, non è una storia di fantasmi, ma il racconto di come Lee De Forest realizzò nel 1906 l'invenzione del triodo, ossia la valvola termoionica che permise le prime trasmissioni radio a voce.
Eh, in effetti questa, ripensandoci, credo proprio di ricordarla, e sarebbe stato strano il contrario vista la mia fascinazione per la radio 8-)

Dovrò proprio rispolverare la mia edizione de I Quindici, le feste sarebbero il momento ideale em_happy
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi