In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le nostre 'cotte' televisive

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le nostre 'cotte' televisive

Messaggio da Insight »

Quello è un angelo, non credo che pensi a certe cose :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le nostre 'cotte' televisive

Messaggio da galerius »

Angel face, eh , sì...però, però...ha appena fatto secco un certo Oloferne...è un angelo coi suoi momenti, diciamo ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le nostre 'cotte' televisive

Messaggio da Insight »

Forse allora sta guardando dov'è la testa dopo che gliel'ha staccata :eek: Non mi ricordavo di questa storia della Bibbia, ho dovuto documentarmi..., grazie Galerius, un'altra cosa nuova imparata :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Le nostre 'cotte' televisive

Messaggio da francilag67 »

Mizio ha scritto:
francilag67 ha scritto:La mia prima "cotta televisiva" la presi a quattro anni per Andrea Balestri, il giovanissimo interprete del "PINOCCHIO" DI Comencini .. em_emozione em_emozione
Pensa che l'ho conosciuto a un capodanno a casa di amici comuni, ho fatto fatica a riconoscerlo em_fischia

saluti
Io lo avevo rivisto nel 2001 all'interno della trasmissione METEORE .. In effetti era irriconoscibile! :lol:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Emil Svensson
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 25 ago 2014, 9:54

Re: Le nostre 'cotte' televisive

Messaggio da Emil Svensson »

La bellezza, l'avvenenza, la sensualità, il fascino della Beba Loncar di "Ho incontrato un'ombra" mi colpirono indelebilmente. Passai poi a Carole André "Marianna" di Sandokan.
Ho rivisto da poco "Ho incontrato un'ombra" e devo complimentarmi col bambino che ero per la scelta così azzeccata :yee:
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: Le nostre 'cotte' televisive

Messaggio da francesca100 »

una bella immagine la offriva il COMMISSARIO PAUL VALENTINE delle BRIGATE DEL TIGRE interpretato dall'attore JEAN CLAUDE BOUILLON
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Le nostre 'cotte' televisive

Messaggio da wildboys-wildboys »

galerius ha scritto:Mi pare ci fosse anche Jinny Steffan ( il cui nome potremmo aggiungere alla discussione 'meteore' )
Immagine
che all'epoca, 'nzomma, mi piaciucchiava anzichenò :)
dopo averla vista nel film "Quelle strane occasioni" insieme a Manfredi? em_fischia


dal video di "Summer night" m'invaghii di Olivia Newton John
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le nostre 'cotte' televisive

Messaggio da galerius »

Be', no, se l'avessi vista in quel film me ne sarei disinnamorato subito, faceva una partaccia :?
No, l'avevo notata in Secondo voi, assieme a Grillo e Solenghi...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: Le nostre 'cotte' televisive

Messaggio da Maury1969 »

direi una bella lotta tra la elmi e samantha stevens em_emozione
con in agguato la Joanie di Happy days e la biondina della Banda dei cinque. em_emozione
Non entro nel merito dei cartoni animati perche' altrimenti facciamo notte... em_fischia
LoStilitaColombino
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 10 gen 2021, 18:04

Re: Le nostre 'cotte' televisive

Messaggio da LoStilitaColombino »

La mia primissima cotta televisiva è stata, nel 1966 (io avevo nove anni), per la dolce Principessa Assuero de "I Legionari dello Spazio", sceneggiato della TV dei Ragazzi, interpretata da un'attrice oggi credo quasi dimenticata, Isa Crescenzi (ha lavorato, tra gli altri, con Totò).


Immagine





La stessa attrice nello sceneggiato faceva anche il ruolo (molto meno gradevole) della sorella della principessa, la perfida Oreussa, qui truccatissima da cattivissima.


Immagine





L'altra cotta, di qualche anno dopo e forse più "seria", me la sono ricordata oggi (con una certa commozione, quasi come ricordare il primo amore ...), guardando una trasmissione su RaiStoria relativa alla storia della TV dei Ragazzi: Simona Gusberti, che presentava "Il paese di Giocagiò" assieme a Marco Danè, anno 1970.


Immagine


Immagine


Credo che guardassi "Il Paese di Giocagiò" solo per lei ... :)

Cercando notizie su di lei, oggi ho scoperto che Simona Gusberti è scomparsa cinque anni fa. :(

E l'ho scoperto proprio trovando con Google questo Forum, lodevolmente dedicato al decennio che se la gioca con gli Anni Sessanta per il titolo di "miglior decennio del Novecento".
Anche per avermelo fatto scoprire, a Simona va un ringraziamento da parte di un suo "giovanissimo innamorato" di tanti anni fa.
Rispondi