In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le sere di Vigilia e Capodanno in tv negli anni 70

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le sere di Vigilia e Capodanno in tv negli anni 70

Messaggio da galerius »

Bellissimo viaggio indietro nei palinsesti, come sempre...:)

Ricordo che nel periodo natalizio-capodannesco 78-79 la rai aveva mandato in onda le due commedie di Garinei&Giovannini Aggiungi un posto a tavola e Rugantino, ma evidentemente non in quei giorni.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Le sere di Vigilia e Capodanno in tv negli anni 70

Messaggio da francilag67 »

Io ricordo benissimo gli spettacoli di Capodanno in diretta dalla Versilia, che servivano da punto di riferimento per aspettare la mezzanotte durante i brindisi in casa em_drinks con parenti ed amici (negli anni Settanta ero piccola, il primo Capodanno fuori casa l'ho fatto nel 1981, a 14 anni e mezzo.. sono andata nel palazzo di fronte alla festa di una mia amica! :lol: :lol: )
Ricordo che il 31 dicembre del 1980 , a causa del recente terremoto dell'Irpinia, la RAI decise di non trasmettere il consueto spettacolo di Capodanno, mandando al suo posto un film collage col meglio dei musicals americani (scusate, non ne rammento il titolo preciso, mi pare "C'ERA UNA VOLTA HOLLYWOOD".. :? ) e durante l'intervallo fra il primo ed il secondo tempo, a ridosso della mezzanotte, tre annunciatrici RAI (mi pare la Elmi, la Perissi e la Orsomando) fecero il "countdown" di mezzanotte da uno piccolo studio con tanto di brindisi e girandole di stelline... em_drinks em_buoncompleanno :yee:
Dopo il brindisi e gli auguri, riprese il secondo tempo del film... :)
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: Le sere di Vigilia e Capodanno in tv negli anni 70

Messaggio da franz75 »

Certo che è davvero incredibile confrontare la qualità dei programmi che andavano in onda in quegli anni con gli squallidi polpettoni che ammorbano soprattutto il San Silvestro da qualche anno a questa parte...commovente la trasmissione del 31.12.1978 con l'Orlando Furioso di Vivaldi con la Horne e Raffanti...
Ero sobbalzato dulla sedia vedendo che allo show del 31.12.1971 sul Secondo Programma partecipava anche Engelbert Humperdinck...ignoravo completamente che vi fosse un cantante completamente omonimo del compostiore tardo-romantico tedesco autore della deliziosa Haensel und Gretel...
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Le sere di Vigilia e Capodanno in tv negli anni 70

Messaggio da lisa jean »

Confesso la mia ignoranza musicale (un mio vero e proprio cruccio): non sapevo (o forse, più plausibilmente, lo avevo letto e subito dimenticato) che vi fosse un compostiore tardo-romantico tedesco (che scopro autore di una -dicono- deliziosa "Haensel und Gretel") completamente omonimo del cantante :lol:
Rispondi