In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Lo Zecchino D'oro

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da francilag67 »

Riapro dopo tanto tempo questo thread da me aperto in passato, per comunicare che lo Zecchino poi non è stato chiuso, anzi, ha avuto due successive edizioni abbastanza buone dal punto di vista degli ascolti, anche grazie alla direzione artistica di Carlo Conti e la presenza in studio dei bravi Gigi E Ross .

La prossima edizione, la sessantaduesima, si svolgerà dal 4 al 7 dicembre 2019 e sarà trasmessa in diretta in Eurovisione e in Mondovisione su Rai 1, in differita su Rai Radio Kids ed in replica su Rai Yoyo.

Si tornerà quindi alla vecchia formula, infatti questa edizione andrà in onda il pomeriggio per tre puntate da mercoledì 4 a venerdì 6 dicembre, mentre la finale (quarta puntata) sarà trasmessa in prima serata sabato 7 dicembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Le precedenti tre edizioni si erano articolate su quattro sabati, e quest'anno si tornerà alle tre giornate che hanno caratterizzato la manifestazione negli anni Sessanta/Settanta e parte degli Ottanta.

Sarà condotto da Antonella Clerici per gli appuntamenti pomeridiani, mentre per la finale trasmessa in prime time sarà affiancata da Carlo Conti.

Confermati Carlo Conti per la direzione artistica e il Maestro Peppe Vessicchio per la direzione musicale.
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da andrea12 »

La canzone simbolo dello Zecchino d'Oro del 1969 arrivò ultima.

"Volevo un gatto nero" ogni tanto la canticchio ai miei nipotini ma la canzone vincitrice "Tippy il coniglietto hippy" proprio non me la ricordo per niente.

Ho chiesto ai miei amici quali sono le canzoni dello Zecchino D'oro che più ricordano..

1967 Popoff - Vincitrice - La ricordo benissimo
1968 Il valzer del moscerino - non vincitrice -.... e 44 gatti - vincitrice - Le ricordo benissimo entrambe... La maestra alle elementari ce le fece imparare a memoria..
1969 Volevo un gatto nero - Non vincitrice - La ricordo benissimo ma non ricordo quella che ha vinto.
1970 La nave Gelsomina Dirindirindina - Vincitrice - ( che non ricordo molto bene )
1971 Il caffè della Peppina - Vincitrice - Ricordo benissimo
1972 Alì Babà - Non vincitrice - Ricordo benissimo
1973 La sveglia biricchina - Vincitrice - Ricordo benissimo ed ero già in prima media..( e chi guardava ancora lo Zecchino d'oro era quasi quasi deriso.. )

Nel 1974 smisi di seguire lo Zecchino D'oro per limiti d'età.
Mi chiedo quali altre canzoni successive dello Zecchino d'oro sono entrate nella memoria comune di chi è nato qualche anno dopo, diciamo dal 1970 in poi...
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da Gimli Il Nano »

andrea12 ha scritto:La canzone simbolo dello Zecchino d'Oro del 1969 arrivò ultima.

"Volevo un gatto nero" ogni tanto la canticchio ai miei nipotini ma la canzone vincitrice "Tippy il coniglietto hippy" proprio non me la ricordo per niente.

Ho chiesto ai miei amici quali sono le canzoni dello Zecchino D'oro che più ricordano..

1967 Popoff - Vincitrice - La ricordo benissimo
1968 Il valzer del moscerino - non vincitrice -.... e 44 gatti - vincitrice - Le ricordo benissimo entrambe... La maestra alle elementari ce le fece imparare a memoria..
1969 Volevo un gatto nero - Non vincitrice - La ricordo benissimo ma non ricordo quella che ha vinto.
1970 La nave Gelsomina Dirindirindina - Vincitrice - ( che non ricordo molto bene )
1971 Il caffè della Peppina - Vincitrice - Ricordo benissimo
1972 Alì Babà - Non vincitrice - Ricordo benissimo
1973 La sveglia biricchina - Vincitrice - Ricordo benissimo ed ero già in prima media..( e chi guardava ancora lo Zecchino d'oro era quasi quasi deriso.. )

Nel 1974 smisi di seguire lo Zecchino D'oro per limiti d'età.
Mi chiedo quali altre canzoni successive dello Zecchino d'oro sono entrate nella memoria comune di chi è nato qualche anno dopo, diciamo dal 1970 in poi...
1997 Il Cammello Catalitico.
Comunque, posto qua il link al mio testo in argomento:
viewtopic.php?f=3&t=3499
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Rispondi