In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Lo Zecchino D'oro

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da Insight »

[Anni 60] - Come sarebbe bello (1968)

L'invocazione finale a Pico della Mirandola è formidabile :lol:


[Anni 60] - E' tanto facile (1969)
Sigla della trasmissione televisiva La domenica è un'altra cosa
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da francilag67 »

Me lo ricordo il disco, ce lo avevo anche io, me lo regalò una cugina di mia mamma che lavorava alla UPIM, reparto dischi ... ;)

Tornando allo Zecchino, questo sabato 19 novembre avrà inizio, e poi per i quattro sabati successivi.. Io le ultime cinque/sei edizioni le ho viste sporadicamente, ormai ha perso smalto e mordente.. I bambini di oggi ripeto sono cambiati e preferiscono ascoltare , che ne so, Fabio Rovazzi che canta "ANDIAMO A COMANDARE" piuttosto che "IL VALZER DEL MOSCERINO" ...

Per me ormai è una trasmissione che ha fatto il suo tempo (e lo dico a malincuore .. :( ), e credo che se anche questa edizione dovesse registrare ascolti bassi, con ogni probabilità verrà chiusa per sempre ... :( em_buu
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da barbatrucco »

francilag67 ha scritto: Tornando allo Zecchino, questo sabato 19 novembre avrà inizio, e poi per i quattro sabati successivi.. Io le ultime cinque/sei edizioni le ho viste sporadicamente, ormai ha perso smalto e mordente.. I bambini di oggi ripeto sono cambiati e preferiscono ascoltare , che ne so, Fabio Rovazzi che canta "ANDIAMO A COMANDARE" piuttosto che "IL VALZER DEL MOSCERINO" ...
Beh, io "Il valzer del moscerino" lo preferisco miliardi di volti a sto' Rovazzi, e non sono nemmeno un passatista a tutti i costi :mrgreen:
francilag67 ha scritto:Per me ormai è una trasmissione che ha fatto il suo tempo (e lo dico a malincuore .. :( ), e credo che se anche questa edizione dovesse registrare ascolti bassi, con ogni probabilità verrà chiusa per sempre ... :( em_buu
Volenti o nolenti e così... Non so se finiranno per chiuderlo, ma è certamente un segnale che in questi giorni sia piuttosto pubblicizzata, anche su Rai 1, la trasmissione prevista per domenica pomeriggio, su Rai Gulp, dell'edizione junior dell'Eurofestival che si tiene da qualche anno a questa parte, mentre non ho visto alcun promo dello Zecchino a meno che non mi sia sfuggito.
Da piccolo questa manifestazione non mi faceva impazzire perché già propendevo per musica"vera", non amavo molto sentire i bambini cantare e le stesse sigle televisive anche di programmi che potevano interessare i giovanissimi, cartoni animati compresi, erano spesso arrangiate in modo "adulto" anche se ciò non significa che disprezzassi cose più infantili in assoluto, se fatte bene.
Con gli anni lo Zecchino ho preso ad apprezzarlo di più e non di rado trovo deliziose nella loro leggerezza divertente molte canzoni uscite dalla manifestazione, alcune divenute dei piccoli classici come dimostra questa thread. Se chiudesse sarebbe un forse inevitabile segno dei tempi, ma vorrebbe dire che stiamo perdendo qualcosa em_boh
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da Insight »

Sono abbastanza d'accordo con Barbatrucco, anche se, come ho già scritto, anche a me non piaceva. Però, tutto sommato, quello che aveva di buono il vecchio Zecchino, a mio parere, era che i bambini venivano lasciati cantare come bambini e cantavano canzoni di bambini. Poteva piacere o meno, ma era una trasmissione "genuina".

Vedere i bambini che vengono fatti cantare come adulti, che cantano canzoni famose o che vengono presentati come piccoli talenti...Oppure vederli usati per far ridere, magari facendo far loro domande imbarazzanti ai vip...E' uno spettacolo assai più squallido ed è quello, purtroppo, che gira alla tv di oggi...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2029
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da Mauro Tozzi »

L'unico vero talento lanciato dallo Zecchino, Cristina D'Avena, ha comunque mantenuto un forte legame con l'Antoniano: le sue celebri sigle dei cartoni hanno una chiara impostazione da Zecchino d'Oro, oltre naturalmente al fatto che ha presentato la manifestazione in anni recenti.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da galerius »

Nonostante all'epoca non potessi soffrire lo Zecchino non posso che essere d'accordo con Insight, certi spettacoli sono deprimenti...quello dei piccoli 'adulti' è uno di quei malvezzi avviati nei terribili '80 e da allora rimasti lo standard.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da francilag67 »

Nonostante il cambio di giorni e di conduttori, in questa edizione sono stati registrati ascolti ancora più bassi della precedente... :O
Nonostante la buona qualità delle canzoni in gara, ho l'impressione che con questa edizione , lo Zecchino chiuderà i battenti... em_neutral em_neutral :?
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da barbatrucco »

In tal caso mi spiacerebbe, ho dato un'occhiata alla prima puntata (credo sia anche raiplay insieme alle altre, per chi volesse vederle) e l'ho trovata piacevolissima per le "canzoncine" e la conduzione, se non altro per la presenza di Dose e Presta come giurati, se non sbaglio.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da wildboys-wildboys »

lespaul ha scritto:La penso come Insight e Galerius. Mai sopportato ed anche a casa non è che i miei premessero per farmelo guardare. Una cosa triste, tipo il circo...
mi aggiungo al pensiero del trio

mi mettevo sotto il tavolo e mi tappavo le orecchie :)

quando i miei comprarono l'enciclopedia (non ricordo se l'universale rizzoli-larousse o quella dei ragazzi), il venditore voleva propormi di partecipare ad una selezione per lo zecchino; lasciò un mangianastri con alcuni 45 giri affinchè imparassi le canzoni.... e chi mai li sentì em_razz
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Lo Zecchino D'oro

Messaggio da Insight »

Qualcosa del genere c'è anche nell'aneddotica della mia famiglia...Si narra che nel 1969 o 1970, alcuni rappresentanti dell'Antoniano si presentarono sulla porta di casa, vennero fatti entrare (ma perché?, mi domando) e, scoperto che c'era mio fratello quattrenne o cinquenne, cercarono di convincerlo a partecipare a una selezione. Ma lui, secondo la leggenda, scappò a nascondersi in un'altra stanza, addirittura si piazzò in un'intercapedine tra un mobile e l'altro per non farsi vedere :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi