In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

tv

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

tv

Messaggio da francesca100 »

Potete elencare una serie di programmi....musicali, sceneggiati, telefilm, film o quant'altro che sono stati trasmessi negli anni 70....massimo fine anni 60 ed inizio anni 80.....mai trasmessi nelle reti nazionali comprese le reti mediaset.....

ricordo Musical Contro una gara tra concorrenti che dovevano indovinare il titolo di una canzone, una sfida tra ragazzi delle scuole medie cittadine.....a colpi di domande....il premio era una fornitura scolastica per la classe.....gli sceneggiati trasmessi nelle tv locali.....GASTON PHOEBUS e la Volpe dall'Anello d'oro, il film Addio Cicogna Addio 1 e 2, La ragazza Meravigliosa, Il mostro della strada di campagna, il cartone animato CHARLOTTE, .....ANGIE GIRL.....la telenovelas IL Peccato di Oyuki, tutti programmi trasmessi da tv locali della provincia di Bari. Antenna sud, Telepuglia, Telebari, Telenorba.....magari strada facendo mi ricordo altro.....voi ricordate di avere visto questo ed altro?
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: tv

Messaggio da galerius »

Mi ricordo benissimo di avere seguito lo sceneggiato su Gastone di Foix, detto Phébus, sire del Bearn ( interpretato dall'attore belga Jean-Claude Drouot, già protagonista di Thierry La Fronde negli anni '60 ).
Non mi sembra di averlo visto su una 'privata' però ; devo averlo seguito sulla tv Svizzera, quando ancora questa emittente si captava.

Ricordo anche diversi altri sceneggiati ( uno su Enrico di Navarra e uno su Wallenstein, per esempio ) a carattere storico, che io sappia mai andati in onda sulle nostre reti nazionali.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: tv

Messaggio da barbatrucco »

In effetti credo che Francesca si riferisca a programmi, specialmente sceneggiati ma non solo, irradiati da tv estere captabili in Italia o da locali, perciò mai trasmessi dalla RAI o da network (cioè, circuiti di locali che avevano in comune porzioni di palinsesto o una serie di programmi) o private nazionali (programmi magari settantiani, in questo caso, ma trasmessi nei primi '80: ad esempio mi pare che Canale 5 replicò in quel periodo Poldark, comunque già andato in onda sulla RAI e di cui fra l'altro ha trasmesso il remake quest'estate).

Come primo contributo, risalente però ai primissimi anni '80, mi viene in mente lo sceneggiato francese di fantascienza, forse con qualche lieve tono di commedia (è passato troppo tempo) "I Visitatori" (Les Visiteurs) del 1980, appunto, che qualcuno avrà potuto vedere all'epoca su Antenne 2 ricevibile in molte zone d'Italia (la ricordo anch'io e qualche anno fa, divenuta France 2, la si vedeva ancora) nonchè, doppiato, sulla Svizzera, per cui valeva lo stesso discorso, e varie locali (eventualmente ripetitrici della tv elvetica del Ticino) e su Telemontecarlo, credo al massimo fino al 1981 o '82 (EDIT: probabilmente fu trasmesso solo su TF1 e non su Antenne 2, sbagliavo io).

Ne parlammo con Ximanth sul vecchio forum, senza ricordarne il titolo che ho riscoperto in seguito.

Narrava le avventure di due alieni dalle normali sembianze di un un uomo e una donna e che ricercavano sulla Terra loro simili, il cui aspetto del tutto umanoide si accompagnava però a una totale calvizie, tipo dei Rockets non argentati :D dai quali erano a loro volta cercati.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: tv

Messaggio da galerius »

barbatrucco ha scritto: ad esempio mi pare che Canale 5 replicò in quel periodo Poldark, comunque già andato in onda sulla RAI e di cui fra l'altro ha trasmesso il remake quest'estate).
Qualche anno dopo Canale 5 mandò in onda anche Von Trenck.
barbatrucco ha scritto:...lo sceneggiato francese di fantascienza...Narrava le avventure di due alieni dalle normali sembianze di un un uomo e una donna e che ricercavano sulla Terra loro simili, il cui aspetto del tutto umanoide si accompagnava però a una totale calvizie, tipo dei Rockets non argentati :D dai quali erano a loro volta cercati...
Insomma, la fantascienza come uno se la immagina :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi