In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le sere del Natale in Tv negli anni 70

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Le sere del Natale in Tv negli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

26/12/1979 – Tv 1:
20.40 - Prova d'Orchestra di Federico Fellini (film realizzato dalla RAI. Musica di Nino Rota). Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire

21.50 - In diretta dallo studio Tre di Roma: Grand'Italia. Conversazione con uso di spettacolo (In studio Maurizio Costanzo. Regia di Paolo Gazzara).
23.15 - Telegiornale. - Che tempo fa.

- Tv 2:
19.45 - Tg2 Studio Aperto.
20.40 - Sandokan alla Riscossa (Film. Regia di Sergio Sollima. Con Kabir Bedi, Philippe Leroy, Adolfo Celi, Teresa Ann Savoy, Massimo Foschi, Sal Borghese. 1a parte). Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire

21.50 - Si dice donna (programma di Tilde Capamazza. Regia di Giancarlo Tomassetti).
22.30 - Gli Infallibili Tre: Il nido dell'aquila (telefilm. Con Patrick MacNee, Garret Hunt, Johanna Lumley. Reiga di Desmond Davis). Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
23.25 - Tg2 Stanotte.

- Tv 3:
20.00 - Teatrino: Le marionette di Podrecca.
- Questa seria parliamo di...
20.05 - Una città, un film: Metello (Film. 1969. Regia di Mauro Bolognini. Con Massimo Ranieri, Ottavia Piccolo, Lucia Bosé, Renzo Montagnani, Adolfo Geri, Pino Colizzi, Luigi DIberti, Mariano Rigillo). Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire

22.25 - TG3.
22.55 - Teatrino: Le marionette di Podrecca.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le sere del Natale in Tv negli anni 70

Messaggio da Insight »

Vi ricordate un vecchio film di genere "fantastico", trasmesso per (almeno) due volte la sera della vigilia di Natale negli anni Ottanta, in cui c'è un tipo vestito in maniera molto "inglese" (mi sembra che sia uno scienziato) che insieme a dei ragazzi va alla ricerca di un gasteropode gigante? E poi alla fine lo trova... E' una chiocciola enorme.... Io le volte che l'hanno trasmesso non l'ho mai seguito bene, perché la tv era di sottofondo durante la sera della vigilia... Ma che film poteva essere?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Le sere del Natale in Tv negli anni 70

Messaggio da lisa jean »

Parlavi di questo? ;)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le sere del Natale in Tv negli anni 70

Messaggio da Insight »

Accipicchia, non riesco a visualizzare la tua immagine... em_neutral
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Le sere del Natale in Tv negli anni 70

Messaggio da lisa jean »

Trattasi de "Il favoloso Dottor Dolittle, con il grande Rex Harrison (hai presente il professor Higgins di "My fair lady?"): il film è del 1967 :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le sere del Natale in Tv negli anni 70

Messaggio da Insight »

Sì, è proprio quello, ho visto alcune immagini, grazie :)

Immagine
Mi sembrava simpatico, ma non sono mai riuscito a seguirlo...

P.S. Ehm... Purtroppo non ho mai visto MY Fair Lady...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Le sere del Natale in Tv negli anni 70

Messaggio da lisa jean »

Insight ha scritto:Sì, è proprio quello, ho visto alcune immagini, grazie :)
E' stato un piacere! :)



P.S. Ehm... Purtroppo non ho mai visto MY Fair Lady...
em_nono :lol:
Di solito, nel periodo di Natale lo passano sempre: non fartelo scappare ;)
In Spagna s'è bagnata la campagna em_fischia
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le sere del Natale in Tv negli anni 70

Messaggio da Insight »

Eh, sì, dovrò rimediare prima o poi... E' una delle mie tante falle in materia di cinema e televisione (e non solo) ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi