In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

"Meteore" degli anni '70?

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

"Meteore" degli anni '70?

Messaggio da galerius »

Quello delle meteore - personaggi che hanno avuto una breve notorietà e poi sono stati presto dimenticati - è un fenomeno tipico degli anni '80, dato anche il moltiplicarsi delle emittenti e conseguente 'ricerca' del personaggio.
Ma c'è stato qualche caso anche negli anni '70, voi ve ne ricordate qualcuno ?
A me ora come ora vengono in mente solo le sorelle Cocconcelli, viste all'inizio del Decennio...

( Io l'ho postato qui ma può valere anche per altri campi, musica, cinema eccetera )
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: "Meteore" degli anni '70 ?

Messaggio da Insight »

Credo che in campo musicale ce ne siano state diverse... La prima "meteora" che mi viene in mente è Patrick Hernandez col suo tormentone "Born to be alive"...
Ricordo un ballo in maschera per bambini-ragazzini, carnevale 1979. Quando partì "Born to be alive" ci fu un'invasione della pista, mentre io volevo scappar fuori :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: "Meteore" degli anni '70 ?

Messaggio da barbatrucco »

galerius ha scritto: A me ora come ora vengono in mente solo le sorelle Cocconcelli, viste all'inizio del Decennio...
Bellissime, una di loro ebbe anche una relazione con Franco Califano...
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: "Meteore" degli anni '70 ?

Messaggio da galerius »

Un'altra bella meteora è stata Paola Manfrin, valletta di Scommettiamo?, durata lo spazio di una stagione.
Patrizia Garganese - una ragazza bellissima, fra l'altro - fu poi la valletta fissa del gioco per tutte le successive edizioni : girò anche un film, ma lasciò il mondo dello spettacolo sull'inizio degli '80.
Non proprio una meteora, quindi, ma una presenza fissa televisiva mancata per gli anni successivi.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: "Meteore" degli anni '70 ?

Messaggio da Mauro Tozzi »

Altra meteora settantiana fu Attilio Ciciotto, che condusse un solo programma, Jet Quiz, nel 1979.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: "Meteore" degli anni '70 ?

Messaggio da galerius »

Ma sai, Mauro, che questo Attilio Cicciotto non l'ho mai nemmeno sentito nominare ?
Credo gli spetti di diritto il primo posto in classifica !
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da Insight »

Possiamo considerare tra le meteore televisive anche le Sorelle Bandiera, che cantavano la sigla de "L'altra domenica", "Fatti più in là" ? Mi erano tanto simpatiche...cioè...ehm...simpatici :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da jacovone70 »

Non so se è da considerare una meteora del decennio ma,io ricordo Sterling St. Jacques e i suoi presunti occhi azzurri che piacquero all'epoca..!
fare,sfare,dire e indovinare.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da galerius »

Sterling St Jacques lo ricordo, ma credo fosse già all'inizio degli '80...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da inout »

Gloria Pedimonte:

Rispondi