In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

"Meteore" degli anni '70?

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da lespaul »

"Se fa chiama Pici!"
cit
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da galerius »

lespaul ha scritto:"Se fa chiama Pici!"
cit
:mrgreen:

En passant, mi scuso per il fuori tema ( in una discussione che ho aperto io, per giunta ! )...Evelina è comparsa anche in televisione ( poco ) ma in produzioni tutte successive al Decennio.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da francesca100 »

meteore degli anni 70.....oltre a quelli nominati sono stati GLORIA e DENISE CALORE, le gemelle TRIX ma eravamo negli anni 80, PAOLA TEDESCO....che successivamente ha lavorato raramente .....le ragazze di PORTOBELLO a parte qualcuna che anche se poco o per poco si è fatta ricordare, KATIA SVIZZERO che cantava la sigla APEMAIA....la sorella SILVIA era una delle telefoniste di PORTOBELLO, ....tanti cantanti divenuti famosi con una canzone e scomparsi.....ALBERTO ANELLI, VIVIEN VEE, MARA CUBEDDU, MINO VERGNAGHI e tanti partecipanti al FESTIVAL di SANREMO di quegli anni oppure ai vari FESTIVAL, CIRO SEBASTIANELLI, FRANCO FANIGLIULO, WALTER FOINI, LAURA LUCA, MARCO FERRADINI, PINO D'ANGIO' ed ETC.....vari, vallette meteore furono....PATRICIA BUFFON, MARIA ROSARIA OMAGGIO....che talora recita in fiction, JEANIE STEFFAN, ISABEL RUSSINOVA che si è dedicata al teatro, CARLA URBAN che presentò una serie di trasmissioni di giochi e poi e scomparsa, SILVIA DIONISIO, JENNY TAMBURI e tutte coloro che poi si sono riciclate in altro modo.....LAURA BELLI, ADESSO MUSICA con VANNA BROSIO, e tanto altro......senza contare gli sceneggiati e film per la tv meteora.....mai più TRASMESSI
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da galerius »

Alcuni dei personaggi citati da Francesca sono purtroppo scomparsi, non solo dalle scene...

Carla Urban la ricordo bene come volto televisivo, anche se presentava rubriche di agricoltura e gastronomia che non seguivo.

Già, sarebbe interessante fare un elenco anche dei telefilm e sceneggiati che sono stati trasmessi una volta sola, senza alcuna replica.
Un compito un po' arduo, però !
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da francilag67 »

francesca100 ha scritto:JENNY TAMBURI e tutte coloro che poi si sono riciclate in altro modo.....
JENNY TAMBURI (vero nome Luciana Tamburini) era mia cugina di terzo grado (sua madre Carla era cugina diretta di mia mamma).. Purtroppo è scomparsa nel 2006 .. em_buu
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da francesca100 »

vi è un elenco vastissimo per quanto riguarda le meteore televisive anni 70.....forse quelle musicali riguardarono più gli anni 80.....TIZIANA PINI che lavorò con MACARIO in una trasmissione tv .....ve ne sono UNA SERIE INFINITA.....mi sembra anche RENATO ZERO....all'epoca lanciò una tizia....di cui non ricordo identità.....MARIA CRISTINA MISCIANO moglie di CINO TORTORELLA che all'epoca presentava dei giochi per ragazzi, MARCO DANE' e SIMONA GUSBERTI che presentavano trasmissioni per bambini....la trasmissione per bambini che era presentata da PAOLO BONOLIS, SANDRO FEDELE ed una ragazza che si chiamava BONIZZELLA
E QUANTI ALTRI VI SONO DI SCONOSCIUTE.....

DANIELA DAVOLI.....e tante altre meteore musicali....
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da galerius »

francilag67 ha scritto:
francesca100 ha scritto:JENNY TAMBURI e tutte coloro che poi si sono riciclate in altro modo.....
JENNY TAMBURI (vero nome Luciana Tamburini) era mia cugina di terzo grado (sua madre Carla era cugina diretta di mia mamma).. Purtroppo è scomparsa nel 2006 .. em_buu
Jenny Tamburi, indimenticabile nel ruolo di Clementina...
Ho avuto particolare stima di tua cugina dopo aver letto una sua intervista in un libro intitolato Ciao Artista, in cui ribadiva l'importanza di una buona dizione ; dopodiché affermava senza mezzi termini che se non si sa nascondere un accento semplicemente non si è attori. Quant'è vero.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da Mauro Tozzi »

francesca100 ha scritto:MARCO DANE' e SIMONA GUSBERTI che presentavano trasmissioni per bambini...
Non è del tutto esatto, Danè ha lavorato in tv anche negli anni Ottanta accanto a un certo... Fabrizio Frizzi: ti dice niente Tandem? ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da francilag67 »

galerius ha scritto:
francilag67 ha scritto:
francesca100 ha scritto:JENNY TAMBURI e tutte coloro che poi si sono riciclate in altro modo.....
JENNY TAMBURI (vero nome Luciana Tamburini) era mia cugina di terzo grado (sua madre Carla era cugina diretta di mia mamma).. Purtroppo è scomparsa nel 2006 .. em_buu
Jenny Tamburi, indimenticabile nel ruolo di Clementina...
Ho avuto particolare stima di tua cugina dopo aver letto una sua intervista in un libro intitolato Ciao Artista, in cui ribadiva l'importanza di una buona dizione ; dopodiché affermava senza mezzi termini che se non si sa nascondere un accento semplicemente non si è attori. Quant'è vero.
Grazie Galerius ! :)
Ricordo che con i miei familiari andammo a vedere "AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA" nel dicembre del 1977 al Sistina, e dopo lo spettacolo l'andammo a salutare in camerino.. :-) Io avevo appena dieci anni e mezzo all'epoca... Mi autografò la foto presente nel "programma" ed io con orgoglio la facevo vedere alle mie amichette di scuola, specie con una che si piccava di essere parente di un famoso compositore di colonne sonore..

E comunque santa verità quella dell' importanza di una buona dizione, perchè un vero attore non deve avere nessun accento, salvo se deve interpretare un personaggio di una certa regione...
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da francesca100 »

La commedia sexy all'italiana su wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Commedia_ ... 27italiana
Rispondi