In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

E' morto Gino Santercole

Ricordi di personaggi scomparsi
Rispondi
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 15:46
Località: Napoli

E' morto Gino Santercole

Messaggio da Realpower »

Gino Santercole, nipote e autore di Adriano Celentano, è scomparso la notte scorsa all'età di 77 anni a Roma.Era nato a Milano il 23 novembre 1940 è stato un cantautore, compositore, attore e chitarrista.Ha scritto le musiche di alcune canzoni entrate nella storia della musica italiana, come Una carezza in un pugno, Svalutation, Straordinariamente, Un bimbo sul leone e numerose altre. Con lo zio Celentano, Don Backy, Pilade e Gianco era stato fondatore de «il Clan».R.I.P.
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: E' morto Gino Santercole

Messaggio da Omero »

R.I.P.
Hic manebimus optime
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: E' morto Gino Santercole

Messaggio da lisa jean »

R.I.P.
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: E' morto Gino Santercole

Messaggio da Gimli Il Nano »

Realpower ha scritto:Gino Santercole, nipote e autore di Adriano Celentano, è scomparso la notte scorsa all'età di 77 anni a Roma.Era nato a Milano il 23 novembre 1940 è stato un cantautore, compositore, attore e chitarrista.Ha scritto le musiche di alcune canzoni entrate nella storia della musica italiana, come Una carezza in un pugno, Svalutation, Straordinariamente, Un bimbo sul leone e numerose altre. Con lo zio Celentano, Don Backy, Pilade e Gianco era stato fondatore de «il Clan».R.I.P.
Come Don Backy, come quasi tutti quelli che hanno litigato con il "Molleggiato", non c'è l'avevano con lui. Era Claudia Mori che avevano in "antipatia". Dicevano che, dopo che lasciò la prima fidanzata, Milena Cantù, Adriano non fu più lo stesso.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: E' morto Gino Santercole

Messaggio da barbatrucco »

R.I.P.

Di un certo rilievo, nei '60 e '70, anche la sua accennata carriera di attore nei generi più vari, diretto a volte da registi di fama come Scola o Monicelli o in film di culto come Yuppie Du dello stesso Celentano o Milano odia: la polizia on può sparare di Lenzi al fianco di Tomas Milian.

Immagine
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: E' morto Gino Santercole

Messaggio da Whiteshark »

RIP
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi