In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Addio Ennio Morricone

Ricordi di personaggi scomparsi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Addio Ennio Morricone

Messaggio da Insight »

Sì, a onor del vero e senza nulla togliere alla sua bravura, ho notato anch'io un'adulazione che probabilmente neppure lui avrebbe gradito, visto che dalle sue vecchie interviste mi sembra che fosse una persona tutto sommato semplice...

Queste forme di adulazione, poi, oltre che fastidiose, suonano ipocrite quando provengono dalle istituzioni e dalla classe politica, che non ha fatto altro che tagliare risorse per il cinema, la musica e l'arte, impedendo alla radice che in Italia nascano e si formino dei nuovi Morricone...Penso a chissà quanti giovani talenti vi sono anche oggi, che però non riusciranno mai ad emergere perché per vivere sono costretti a fare i riders... :(
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Addio Ennio Morricone

Messaggio da franz75 »

Sottoscrivo anche la punteggiatura! ;)
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Addio Ennio Morricone

Messaggio da Guszti »

Io sottoscrivo con distinguo, nel senso che, ogni volta che muore un personaggio dalla carriera luminosa, subito parte un coro di panegirici e rievocazioni che, francamente, sembrano più dettate dalla frenesia di totalizzare facile ascolto che da altre più giuste motivazioni.
Purtroppo, la rete che più sembra distinguersi in questo è quella che anni fa simboleggiava una vera bandiera contro le mode imposte e la retorica di massa: Raitre.
Hanno trasmesso "C'era una volta in America" - tra l'altro un master di bassa qualità; ma non esisteva una versione restaurata? - facendo continuamente passare in sovraimpressione, ogni cinque minuti, una scritta scorrevole per informare che da fine mese avrebbero iniziato con la serie dei western.
Così hanno deturpato un film!
Io ho resistito un quarto d'ora, poi ho spento il televisore.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Addio Ennio Morricone

Messaggio da Whiteshark »

In effetti, essendo il mio film preferito, non l'ho guardato. RIP Maestro, saremo tutti un po più soli.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Addio Ennio Morricone

Messaggio da Ian »

...e si, buon viaggio anche a te grande Ennio :( osannato anche da quei gruppi musicali molto lontani dal suo genere, come il gruppo metal dei Metallica, che per un lungo periodo aprivano i concerti proprio con una delle sue belle melodie (ecstasy of gold) e l'hanno anche riarrangiata in versione loro metal:
https://www.youtube.com/watch?v=a41bERTFBUI
Rispondi