In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Ricordi di personaggi scomparsi
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Messaggio da andrea12 »

Francesco Columbu, detto Franco (Ollolai, 7 agosto 1941 – Olbia, 30 agosto 2019).
Amico "intimo" fin dagli anni 60 di Arnold Schwarzenegger.. e leggenda per tutti quelli che hanno cominciato a frequentare le palestre negli anni 70 e primi anni 80.
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Messaggio da Ian »

....orc! mi dispiace em_neutral
l'ho sempre ammirato, perchè per uno della sua altezza, riuscire a farsi largo, in un ambiente dove conta molto il fisico (non solo muscoli , ma anche altezza) , è certamente segno, di voglia di emergere. Non seguivo molto i personaggi muscolosi, ma fine anni 60, il cinema ne era pieno dei vari ercole e maciste e quì vidi per la prima volta personaggi come schwarzenegger e lo stesso columbu, che fino a pochi tempo fa pensavo fosse un sudamericano, tanto per dirvi il mio interesse non proprio arduo dei muscolosi di quegli anni , però ripeto, insieme a schwarz , era uno di quelli che più ricordavo...vabe' RIP franco:

Immagine
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Messaggio da Insight »

Con tutto il rispetto per la persona, ma un corpo così io francamente lo trovo molto brutto. Anche se ho visto anche di peggio...

Non ho mai capito il senso del "culturismo". Alcuni - purtroppo ancora - pensano e dicono, sbagliando, che l'omosessualità sia "contro natura". Per me, invece, se esiste una cosa "contro natura", è proprio questa: il culturismo, che mira a trasformare e a deturpare così orribilmente il corpo...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Con tutto il rispetto per la persona, ma un corpo così io francamente lo trovo molto brutto. Anche se ho visto anche di peggio...

Non ho mai capito il senso del "culturismo". Alcuni - purtroppo ancora - pensano e dicono, sbagliando, che l'omosessualità sia "contro natura". Per me, invece, se esiste una cosa "contro natura", è proprio questa: il culturismo, che mira a trasformare e a deturpare così orribilmente il corpo...

Ma che cavolo centra l'omosessualità ? E' morto una personaggio famoso nel suo mondo.... e tu riesci a trovare lo spunto per citare l'omosessualità e di stabilire cosa sia contro natura ? Non devi per forza postare in questo 3d se la sua morte ti fa venire in mente l'omosessualità.. .. Uno come Luxuria è la personificazione di cosa sia "contro natura"...- cromosoma maschile e tette al silicone -.. Avrà pure un suo pubblico perché il gusto dell'orrido esiste come esistono quelli contro natura ed i fenomeni da baraccone senza offesa per i fenomeni..:)
Aspettiamo la reazione...:)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Messaggio da galerius »

Lo ricordo solo come volto ( mi sembrava un po' un Nino Castelnuovo formato Big Jim ), intravisto in Uomo d'acciaio, credo...
R.I.P.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Messaggio da Insight »

andrea12 ha scritto:
Insight ha scritto:Con tutto il rispetto per la persona, ma un corpo così io francamente lo trovo molto brutto. Anche se ho visto anche di peggio...

Non ho mai capito il senso del "culturismo". Alcuni - purtroppo ancora - pensano e dicono, sbagliando, che l'omosessualità sia "contro natura". Per me, invece, se esiste una cosa "contro natura", è proprio questa: il culturismo, che mira a trasformare e a deturpare così orribilmente il corpo...

Ma che cavolo centra l'omosessualità ? E' morto una personaggio famoso nel suo mondo.... e tu riesci a trovare lo spunto per citare l'omosessualità e di stabilire cosa sia contro natura ? Non devi per forza postare in questo 3d se la sua morte ti fa venire in mente l'omosessualità.. .. Uno come Luxuria è la personificazione di cosa sia "contro natura"...- cromosoma maschile e tette al silicone -.. Avrà pure un suo pubblico perché il gusto dell'orrido esiste come esistono quelli contro natura ed i fenomeni da baraccone senza offesa per i fenomeni..:)
Aspettiamo la reazione...:)

Ma quale vuoi che sia la mia reazione...Con te ormai ho perso ogni speranza, perché hai una mente piccola e chiusa.

Personalmente, non sono neanche un fan di Vladimir Luxuria, ma non lo vedo affatto "contro natura". Anzi, lui è proprio uno che ha seguito la sua natura e ha trasformato il corpo per equilibrarlo alla mente, per essere effettivamente ciò che lui si sente. Quindi ha fatto benissimo.

Il culturista, invece, non lo capisco, perché ha lo scopo di rendere innaturale e brutto il suo corpo. Dico "non lo capisco", che significa soltanto: "A me non piace". Ma non lo giudico, come invece fai sempre tu.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Messaggio da Ian »

certo insight che (a prescindere dal culturismo, che anche a me non mi dice niente), quello che non piace a te metti subito un giudizio, come se fosse superficiale e lo trovo un po' assurdo. Oltretutto quì in questo post non si fa la classifica se i "muscoli" siano meglio della "mente", o viceversa, ma si ricorda un personaggio di quegl'anni tutto li, quindi non capisco perchè cercare sempre la polemica , o il dibattito...voglio dire dai :) . Giusto per fartelo notare, ma con estrema calma, nei 1000 post aperti da te sui libri, mi sembra che il più delle volte nessuno ti ha risposto e presumo perchè non gli interessi l'argomento, quindi non capisco il perchè anche tu , non faccia lo stesso con ciò che non ti piace, o non fossi daccordo....boh
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Messaggio da Insight »

Capisco che ti sto antipatico, caro Ian, ma dovresti essere un po' più obiettivo. Non sono io che ho aperto la polemica, io ho semplicemente detto, scritto anzi, che non capisco il culturismo perché non mi piace. E quindi? Ora non posso scrivere che una cosa non mi piace? E ho anche premesso che rispetto la persona. Dai, su...Un po' di obiettività.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:
andrea12 ha scritto:
Insight ha scritto:

Ma quale vuoi che sia la mia reazione...Con te ormai ho perso ogni speranza, perché hai una mente piccola e chiusa.
L'unica cosa aperta che hai non è più la mente (L'avevi talmente aperta che ti è uscito il poco che avevi )..perché di aperto hai ben altro..( tanto aperto.. altrimenti saresti un sacco di cacca )

PS.. alle elementari ed alle medie i bambini maschietti solitamente litigavano prendendosi a pugni.

Tu invece come ti difendevi ? :mrgreen:

Comunque i morti meritano rispetto..... cosa che a te risulta sconosciuta.

Per adesso basta... :)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Morto Francesco Columbu, detto Franco.

Messaggio da barbatrucco »

Innanzitutto, R.I.P. Franco Columbu.

Comunque, anche se non condivido affatto l'opportunità in questa sede del messaggio di Insight, che poteva starci benissimo in un topic sul culturismo (e qui condivido più in generale la prima parte del messaggio di Ian, ferma restando la libertà di opinione), eviterei certi toni e non supererei certi limiti sia per il rispetto reciproco tra forumisti sia perché, come già detto, si ricorda un personaggio appena scomparso che ha fatto parte della storia del costume degli anni '70.

Fra l'altro, se posso permettermi, l'argomento sull'andare "contro natura" è fallace tanto rispetto all'omosessualità e al transessualismo quanto rispetto al culturismo, perché anche chi pratica quest'ultimo cerca di modificare il suo corpo per conformarlo a un ideale: ovviamente, nel caso del transessuale le motivazioni sono più profonde, ma chi ci dice che nella disciplina auto-imposta del culturista non possa esserci qualcosa di diversamente profondo, almeno ragionando caso per caso? Detto da uno che, pur avendo frequentato da ragazzo la palestra con un certo impegno, non vorrebbe mai su di sé un fisico del genere.
Ultima modifica di barbatrucco il mer 4 set 2019, 1:03, modificato 2 volte in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi