In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

E' morto Raymond Poulidor

Ricordi di personaggi scomparsi
Rispondi
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 15:46
Località: Napoli

E' morto Raymond Poulidor

Messaggio da Realpower »

All'età di 83 anni si è spento il corridore ciclista Francese Raymond Poulidor attivo nelle corse fino al 1977.R.I.P
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: E' morto Raymond Poulidor

Messaggio da barbatrucco »

Un grande ciclista cui mancarono alcune vittorie chiave come quella al Tour de France, tanto da guadagnarsi in patria la fama di "eterno secondo" ciononostante popolarissimo. R.I.P.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: E' morto Raymond Poulidor

Messaggio da Whiteshark »

L’amore, almeno nel ciclismo, segue vie particolari, tutte sue, talora indipendenti e altre dalla logica e dal palmares. Sono, quelle dell’amore, strade ormonali, spesso contorte, addirittura bislacche, sempre sincere. A volte le vittorie sono un viatico verso la passione dei tifosi, anche se non sempre bastano. Perché certamente i vincenti avranno i loro adepti, i loro tifosi, “ma la passione popolare, l’amore vero, è riservata solo a chi riesce a far pulsare il cuore degli appassionati al ritmo del suo nome”, scrisse Pierre Chany. "E quando scattava Poulidor la strada si riempiva di un sentimento strano, un misto di follia e di passione esagerata, come se esplodesse un senso di rivalsa verso le ingiustizie della vita”. Belle parole di Giovanni Battistuzzi sul "Foglio", all'eterno secondo PouPou. Personalmente ricordo la bellissima telecronaca di Adriano De Zan ai mondiali del 1974 in Canada, dove allo sprint giunsero in solitaria Merckx e Poulidor. Il pronostico era segnato, e proprio per questo il nostro telecronista, quando i due furono a cinquecento metri dal traguardo, fece "i migliori auguri per questo sprint a Raymond Poulidor !!" R.I.P.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi