In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[RISOLTO] Video musicali

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

[RISOLTO] Video musicali

Messaggio da Milord »

prima dell'avvento dello specifico canale VideoMusic
negli anni '70 cominciavano a circolare "contenitori" ad hoc,
messi in onda dalle tv private.
In particolare, vorrei che mi aiutaste a rimembrare il titolo di una di quelle trasmissioni,
credo la primissima con tanto di conduttore, che in questo caso era la bella Marina Marfoglia.
La sigla di chiusura era la portentosa "Hotta" degli Sky.
Help my memory!

Milord
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: video musicali

Messaggio da francesca100 »

la canzone HOTTA degli SKY è del 1980, G.B.R. - Storiaradiotv
http://www.storiaradiotv.it/G.B.R..htm
1 ago 1976 ... Gbr fu la prima emittente del centro-sud a trasmettere in diretta uno spogliarello casereccio ... ricordano una trasmissione di musica country condotta da Giada Lis ... Si esibirono inoltre Sergio Leonardi, Marina Marfoglia ed Edoardo Vianello ... Con l'inizio degli anni '80 ha inizio la terza fase di Gbr che fra le ...
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: video musicali

Messaggio da Milord »

hai ragione Francesca: Hotta - tratta dall'album Sky 2 - risale al 1980, e comunque è una suite strumentale, non una canzone. Potrebbe quindi essere che il programma che cerco sia collocabile in quell'anno, tuttavia auspico che qualcuno dei Settantiani mi aiuti a identificarne il titolo, oltre alla sigla di apertura, stavolta di genere disco,
a ben risentirci
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: video musicali

Messaggio da francesca100 »

Lavorano a Gbr anche Ilona Staller, Moana Pozzi, Gigi Sabani e Valerio Merola. Si esibirono inoltre Sergio Leonardi, Marina Marfoglia ed Edoardo Vianello.

Marina Marfoglia – Show Show Show (1978)
Hootie McBoob

275 visualizzazioni4 mesi fa
footage from : -GBR Radiotelevisione Roma -Tilt (1979)
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: video musicali

Messaggio da Milord »

cara Francesca,
ringraziandoti comunque per la segnalazione,
faccio presente che la mia ricerca non è risolta:
il contenitore di video era probabilmente un "pacchetto" che veniva venduto a più tv
e nulla avrebbe a che fare con teleGBR.
Inoltre ti chiedo:
cosa significa la traccia
"Hootie McBoob"
che hai inserito???

thank you
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: video musicali

Messaggio da galerius »

Milord, non credo che sia una traccia ma il nome di un utente, rimasto nella rete del copia-incolla di Francesca...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: video musicali

Messaggio da francesca100 »

non possiedo pc ed uso quello della postazione pubblica a tempo determinato, ciò giustifica l'orario di collegamento.....tranne quanto sporadicamente uso quello di un'abitazione.....non tutti i pc pubblici sono abilitati per tutto.....il tempo è sempre limitato e perciò più di tanto non spendo tempo a rifinire....copio ed incollo.....comunque su telebari, telepuglia, telenorba o antenna sud.....nell'anno 1980 o 1981.....vi era una trasmissione di video.....vari circuiti nazionali.....anche nella regione marche.....dove soggiornavo in estate vi era una trasmissione collegata ad una tv locale.....tv centro marche.....più tv regionali collegate tra di loro.....ricordo il video di TI VOGLIO BENE di VASCO ROSSI.....dentro la settimana di pomeriggio verso le ore 18.....infatti lì ascoltai per la prima volta VASCO ROSSI.....

Vasco Rossi - Non l'hai mica capito 1980 - Remastered Audio&Video by GAUDINO Idea!!

in quel caso, il video era ambientato in una spiaggia.....avanti ad un falò
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: video musicali

Messaggio da galerius »

Anche alla luce di questo, la soluzione più pratica sarebbe copia-incollare il solo link...sarebbe un guadagno di tempo anche per te, per navigare di più :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: video musicali

Messaggio da barbatrucco »

E' quello che avevo suggerito anch'io in un altra discussione: invece di selezionare tutto e "copia-incollare" in un messaggio, sarebbe più pratico andare col mouse sulla barra dell'indirizzo web di interesse, cliccare sul tasto destro del mouse, copiare e poi, nel messaggio, incollare l'indirizzo in modo che chi vuole possa visitare, più comodamente, la pagina con le informazioni suggerite e anticipate nel messaggio stesso. Mi sembra strano che questa operazione, più lunga a spiegarsi che a farsi e moooolto più veloce di quella che Francesca compie abitualmente, non sia effettuabile da una postazione pubblica :?

Ad ogni modo, è verissimo che nella seconda metà dei '70, con l'avvento delle "TV libere", una tipica programmazione era proprio quella dei videoclip, strumento promozionale che aveva conosciuto forme embrionali nei decenni precedenti e che, proprio durante i '70, conobbe uno sviluppo sempre maggiore fino alla consacrazione della decade seguente. Ne scrissi, mi pare, nel vecchio forum e anche in un altro cui ogni tanto partecipo, basandomi sui miei ricordi personali al riguardo (e, evidentemente, non solo miei vista la discussione).
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: video musicali

Messaggio da Milord »

BUONE NUOVE!

Ho due distinte novità sul post, intanto ve ne svelo una.
Relativamente alla trasmissione condotta da Marina Marfoglia (di cui ancora non reperisco il titolo) vi ho già reso nota la sigla di chiusura ("Hotta" degli Sky), ma ora ho avuto la fortuna di scovare anche quella iniziale: "Guilty" di Mike Oldfield.
Vi allego anche il video originale, che in tv girava per il primo minuto, poi la musica passava in sottofonfo (credo assieme alle immagini) e sullo schermo compariva la dolce Marina per le presentazioni susseguenti. Enjoy and ...remember!!!

https://www.youtube.com/watch?v=c49TTYE5N3g

Milord
Rispondi