In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Forse qualcuno si ricorda........

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Forse qualcuno si ricorda........

Messaggio da hal9000 »

un vago ricordo: sicuramente era qualcosa per ragazzi (se era proprio la TV dei Ragazzi non me lo ricordo),
ma era una storia "gialla" di cui mi sovviene solo la sigla: una bambina che cammina e se ne vedono solo le scarpe, poi si ferma contro un muro appoggiando un piede al muro. Non mi ricordo altro, qualcuno ha più memoria di me ? Ricordo questo perché lo associo ad un fatto tragico avvenuto vicino a dove abitavo: una bambina tentando di attraversare i binari della ferrovia rimase incastrata con un piede e venne travolta dal treno.

ciao
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Forse qualcuno si ricorda........

Messaggio da Quickdraw »

Gli indizi non mi dicono niente al momento, :? peccato non ricordi almeno vagamente la trama o il periodo di messa in onda. In effetti se uno non rammenta quella sigla è difficile rintracciarla, ma se becco qualcosa di simile lo segnalo prontamente.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Forse qualcuno si ricorda........

Messaggio da hal9000 »

Mi sembra di ricordare che centrasse una bambina scomparsa forse rapita, ma siccome ho appena
terminato di leggere "Il passato è una bestia feroce" thriller scritto da Massimo Polidoro
(romanzo che consiglio vivamente, poco sangue e tanta suspance) dove si parla appunto
di una bambina scomparsa, non vorrei essere stato influenzato, tra l'altro devo ringraziare questo romanzo se mi è tornato alla mente quella sigla, spero che non sia una "sovrapposizione" mnemonica.
francesca
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 22 feb 2016, 11:49

Re: Forse qualcuno si ricorda........

Messaggio da francesca »

La bambina scomparsa, film anni 40....Ricordo anche io la scena, ma non ricordo il titolo, qualcosa a puntate in vi era 1 bambina
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Forse qualcuno si ricorda........

Messaggio da hal9000 »

francesca ha scritto:film anni 40.
anni 40 ? intendi che era ambientato in quegli anni ?

meno male Francesca che non me ho solo io questo ricordo :)
francesca
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 22 feb 2016, 11:49

Re: Forse qualcuno si ricorda........

Messaggio da francesca »

sarà stata la sigla di ALBERT e l'uomo nero?

https://youtu.be/13fa7j13124


DIMENTICARE lisa.....

Peter Goodrich, antiquario inglese, giunto a Napoli per una visita al fratello musicista Claude, confida a quest'ultimo di aver di recente conosciuto la bellissima Lisa Carter e di essere rimasto incantato dalla bellezza e dai modi di questa donna; l'incontro è stato assolutamente casuale, durante un viaggio aereo.

In seguito Peter apprende da un amico giornalista in visita a Napoli che Lisa Carter è una giovanissima vedova, moglie di un celebre giornalista americano, annegato dopo essersi lanciato in mare dal suo yacht, proprio nei pressi della città partenopea.

Qualche giorno dopo Peter incontra a Napoli proprio Lisa, che gli rivela alcuni importanti fatti della sua vita: la notte della morte del marito, lei si trovava nello yacht insieme a lui e, solo poche ore prima, i due avevano avuto una animata discussione a causa dello smarrimento di una rarissima bambola, appartenente ad una collezione del consorte, da sempre appassionato a questo tipo di giocattolo.

Dopo una serie di serate passate insieme, Lisa chiede in prestito l'auto a Peter: deve raggiungere sir Arnold Wyatt, avvocato inglese amico del marito, al fine di disbrigare alcune pratiche. Da quel momento, però, Lisa scompare. L'auto viene trovata alla periferia della città con un piccolo messaggio riportante l'indirizzo di Peter e, dal canto suo, sir Arnold afferma di non conoscere né aver mai avuto appuntamento con tale Lisa Carter. Alcuni giorni dopo Nancy, una cara amica di Lisa, viene ritrovata annegata in un fiume. Nella tasca del suo vestito vi sono le chiavi della macchina di Peter e, nel bagno di casa sua, viene ritrovata una bambola che galleggia nella vasca stracol
:yee:
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Forse qualcuno si ricorda........

Messaggio da hal9000 »

Grazie Francesca ma non era quello,
però grazia di avermi riportato in mente questo sceneggiato

ciao
francesca
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 22 feb 2016, 11:49

Re: Forse qualcuno si ricorda........

Messaggio da francesca »

i ragazzi di PADRE TOBIA, oppure qualche sceneggiato giallo dell'epoca.....in cui vi era protagonista una bambina, vi sono molti sceneggiati anche francesi.....dell'epoca oppure qualche sigla di telefilm.....
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Forse qualcuno si ricorda........

Messaggio da francesca100 »

Tino Zanetti va ad abitare temporaneamente a casa degli zii Fabio ed Elisa a Venezia per frequentare una scuola d'arte. Quasi subito Tino si accorge che nella grande e antica casa, con zone ancora da ristrutturare, c'è qualcosa di strano: rumori provenienti dal piano di sopra di cui nessuno vuole spiegare la ragione, qualcuno che suona il pianoforte di notte e soprattutto il comportamento degli zii con il loro strano e distante rapporto. Dopo varie insistenze, Elisa, confessa al nipote che nella zona superiore della casa vive il fratello di Fabio, alienato mentale, che vive nella più bieca disperazione: l'uomo si sente responsabile della tragica morte di Beba, primogenita di Elisa, morta oramai da molto tempo all'età di dieci anni. Tino è sconvolto dalla notizia; al di là della confidenza della zia, il ragazzo non riesce mai a vedere l'uomo, che sembra essere invisibile. Non riesce nemmeno a rintracciare la tomba della piccola Beba. Solo al termine - quando, in un confronto con Tino nella soffitta, Fabio chiama a gran voce il nome "Beba" e si presenta Elisa, vestita in abiti infantili - Tino capisce che il fratello di Fabio non esiste e che l'alienato che suona il pianoforte altri non è che Fabio stesso, l'ingegnere, il professore e l'innamorato di quella bambina, Beba, ovvero Elisa, ormai cresciuta e per lui morta. Tino abbandona la città e il ricordo degli zii.


ANIMA PERSA.....


Anima persa - Trailer youtube
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Forse qualcuno si ricorda........

Messaggio da galerius »

Anima Persa è un bellissimo film, ma essendo del '77 dubito fortemente che sia passato in tv nel Decennio.
Inoltre non era esattamente una cosa per ragazzi...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi