In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pubblicità: "Primavera 1980..."

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Pubblicità: "Primavera 1980..."

Messaggio da Insight »

Parlando con la mia mamma, lei dice che ricorda una pubblicità, che doveva essere nel 1970, che iniziava con una voce che diceva: "Primavera 1980...", però non ricorda niente altro, le è rimasta impressa soltanto questa frase, perché quella volta il 1980 pareva fantascienza. Mi rendo conto che gli indizi sono veramente pochi...Ma secondo lei era una specie di tormentone per un certo periodo. Qualcuno ha idea di che pubblicità poteva essere, cosa reclamizzava, ecc.? Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Pubblicità: "Primavera 1980..."

Messaggio da galerius »

Qualcosa mi rammemora vagamente...c'era di sicuro una réclame che presentava certi ipotetici ritrovati del Futuro, con una voce fuori campo che a fine 'scenetta' diceva qualcosa come "oggi il cratoscopio ( o altra parola di fantasia ) non l'abbiamo ancora inventato" e, a seguire, l'elogio del prodotto ; ma, ahimé, a ricordare quale...a pensarci bene non sono nemmeno sicuro che fosse la stessa cui ti riferisci, o qualcosa di più tardo :(
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Pubblicità: "Primavera 1980..."

Messaggio da lisa jean »

Io non la ricordo, però, similmente, a me pareva fantascienza la pubblicità dell'assicurazione (Si re si re) in cui, alla fine, si arrivava fino al 1988 :eek: :lol:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Pubblicità: "Primavera 1980..."

Messaggio da Insight »

Hmm...Chissà, chissà...Comunque secondo lei, il senso era che questo prodotto, che forse era un sapone o un detersivo, si sarebbe usato anche nel futuro...C'era prima un flash sulla primavera 1980 e poi si tornava al 1970...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: Pubblicità: "Primavera 1980..."

Messaggio da francesca100 »

penso che sia la pubblicità di un elettrodomestico all'avanguardia considerati i tempi.....
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Pubblicità: "Primavera 1980..."

Messaggio da Insight »

Potrebbe anche essere, sì, anche se la mia mamma propende più per un prodotto per il lavaggio di capi abbigliamento o tovaglie oppure di igiene personale. Ma potrebbe benissimo confondersi dopo 47 anni...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: Pubblicità: "Primavera 1980..."

Messaggio da francesca100 »

ricordo qualcosa....mi sembra che gli infilava un casco e volava nello spazio....potrebbe essere di tutto....compreso i prodotti alimentari...
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 449
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 14:41
Contatta:

Re: Pubblicità: "Primavera 1980..."

Messaggio da Sua Eccellenza »

Up per i nuovi utenti, magari qualcuno ricorda...
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Rispondi