In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[RISOLTO] Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 12:04

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da GP56 »

Sei molto gentile e apprezzo il tuo sforzo, ma questa è conosciutissima, ce l'ho da anni.
Mi manca la sigla iniziale, dove si vedeva un Caravelle in volo fra le nuvole, col testo che ho citato prima.
Comunque grazie
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da franz75 »

Caro GP56, penso che l'ottimo Insight si riferisse al fatto che, quando c'è appunto un qualche ricordo smarrito, si posti l'argomento nella sezione apposita, indipendentemente dal tema trattato (ricordo di aver risolto un paio di quesiti riguardanti carosello postati appunto in quella parte del forum).

Quanto alla tua domanda, purtroppo non sono in grado di aiutarti. Del resto, Insight aveva già trovato tutte le informazioni disponibili.

Aggiungo solo un particolare: all'epoca la Rai doveva aver puntato forte su questa sorta di "documentario sceneggiato", in quanto il Radiocorriere gli dedicava ogni settimana un articolo di presentazione (non capitava per tutte le trasmissioni a puntate), aggiungendo tuttavia un ulteriore motivo di interesse: ogni settimana si leggevano due brevi pezzi in cui i protagonisti commentavano quanto visto la settimana precedente. Emergeva così anche la personalità dei coniugi: sognatrice e "cosmopolita" la ragazza, che tendeva sempre a trovare eccezionale quanto vedeva nelle varie tappe del viaggio, più "filisteo" e piccolo borghese il marito, che restava sempre basito nel vedee l'entusiasmo della moglie anche per i particolari più insignificanti e concludeva sempre con una lode alla tranquillo tran-tran del suo negozio e della metropoli milanese. :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da Insight »

L'attrice "mollllto carina" di cui non ricordavi il nome è un'iraniana di nome Gitty Djama...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 12:04

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da GP56 »

Si, non sapevo dell'esistenza di questa sezione del forum.

Riguardo a quello che dici sul programma, era proprio così. Io me lo ricordo abbastanza bene, era molto divertente, lui faceva il provinciale italiano scafato, lei più molto più semplice.
Era comunque un programma godibilissimo, girato anche bene, mi ricordo quando sono passati in barca sotto il ponte sul fiume Kwai, e la barca quasi si rovesciava...
Fanno spesso rivedere cavolate in TV, questo invece sarebbe un programma di riproporre (sigla iniziale compresa!!!!)


Si, Insight, proprio oggi ho ricercato foto di quella ragazza, oggi 72enne ed era molto carina davvero
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da galerius »

Una sorta di antesignano di Turisti per caso, in certo qual modo...

Io non l'ho mai visto, non era quel genere di cose che seguissi a dodici anni.
Ora sì, invece, mi piacerebbe vederlo, anche come documento di quegli anni.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da lisa jean »

Non ho ricordi di questo programma, ma anche a me piacerebbe vederne qualche puntata: da quanto dite, sembra davvero interessante. Bei tempi, quando si proponevano programmi come questi...
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da wildboys-wildboys »

Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da Insight »

Qui ci sarà anche la musica della sigla iniziale con la caravella, finalmente GP 56 sarà contento :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 12:04

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da GP56 »

Da quello che leggo no, però mi viene il sospetto che potrei aver sovrapposto due ricordi, accreditando a questo telefilm la canzone del Bianco Caravelle, e invece magari non è così... Eppure il ricordo è nitido. Comunque, per togliermi il dubbio, nei prossimi giorni frantumero' il porcellino e coi miei risparmi ordinerò il cd
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da Insight »

Ma guarda un po', magari stai inseguendo da anni la lepre sbagliata :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi