In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[RISOLTO] Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 11:04

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da GP56 »

[quote="GP56"]No, vabbè…. a proposito di aerei, l'originale è incredibile:


"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da andromeda57 »

Il mio amico Marco mi ha confermato di possedere il disco LP omonimo dei flashmen, in cui è presente la canzoni di cui parli, mi ha detto che potrebbe trasformarlo in file audio mp3 o simili, magari compresso, per poi inviartelo via mail.
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 11:04

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da GP56 »

Ecco, direi che il 2019 è cominciato bene!!!! Ringrazia il tuo amico, e ovviamente grazie anche a te! Ti mando per messaggio la mia email, che comunque si trova anche sul mio sito. Grazie millemila volte!!
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da barbatrucco »

GP56 ha scritto: La canzone E' sicuramente quella, e sicuramente non era quindi la sigla di "vado a vedere il mondo etc"; però io mi ricordavo una versione molto più dolce e meno urlata di questa, francamente quasi inascoltabile!!! In ogni caso la canzone è sicuramente questa, della quale forse mi ricordo la versione di qualcun altro (oppure a 13 anni questa mi piaceva!!!)
Ti ringrazio davvero e a questo punto il tuo amico (che ti prego di ringraziare da parte mia) magari mi riesce a procurare anche "Vestita di ciliegie" del Flashman… introvabile pure quella.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
Tutto è bene quel che finisce bene, visto che pure la seconda canzone è stata trovata :)

Il pezzo rifatto dai Pyranas, che non a caso erano francesi anche se cantavano in italiano, non è niente male nella versione originale, e mi pare di aver capito che l'interprete fosse un canadese del Quebec.
Fra l'altro, il complesso accompagnò Rocky Roberts dopo la rottura col bassista Wess, destinato al celebre duo con Dori Ghezzi, il quale si portò appresso tutta la band degli Airdales che fiancheggiava Roberts.

A proposito di bassisti, è possibile che a un certo punto abbia fatto parte dei Pyranas una figura poi divenuta di spicco, quel Patrick Djivas che fu tra i fondatori degli Area e passò poi alla P.F.M.

Lui stesso ricorda di aver accompagnato il cantante americano più o meno a cavallo dei due decenni e che questa frequentazione gli tornò utile anni dopo, quando la Premiata era diventata famosa anche negli USA e si ritrovò invitata, credo per questioni di appartenenza discografica, a una festa di anniversario della Motown: infatti, appena poté si presentò a vari musicisti, chiaramente afroamericani, dell'entourage per soddisfare alcune sue curiosità, i quali rimaserò disorientati nel vedere questo "italiano" che parlava inglese con accento francese esprimendosi alla perfezione nel loro gergo :lol:

Quanto al pezzo sigla di Triangolo Rosso, che nell'incisione ti suona più "urlato", capitava a volte che la versione televisiva fosse diversa da quella incisa: questo per motivi vari, per lo più tecnici o di incisione frettolosa della versione trasmessa e poi "perfezionata" per la stampa; ma può anche darsi che in TV suonasse diversamente per una semplice questione di monofonia dell'apparecchio rispetto all'eventuale stereofonia del disco.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi