In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[RISOLTO] Cartone animato

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

[RISOLTO] Cartone animato

Messaggio da boy jean »

Qualcuno ricorda quel cartone animato dai disegni molto semplici e dall animazione lenta, che cominciava sempre con un bambino messo a letto la sera dalla mamma (si vedeva sul muro l'ombra della pettinatura di questa ). Uscita lei, il bambino andava non so come (forse su scivolo) in un mondo immaginario di animali tra cui un coniglione, e l' avventura finiva sempre che doveva rientrare x il risveglio del mattino. Fatto con mezzi modesti ma simpaticissimo.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: cartone animato

Messaggio da Insight »

Non mi dice nulla... Di che anni parliamo?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: cartone animato

Messaggio da galerius »

Purtroppo non sovviene neanche a me...da certi dettagli sembrerebbe quasi Little Nemo, ma - a parte il fatto che non mi pare proprio ci fosse un cartone di questo antico personaggio in quel periodo - il 'coniglione' non ci azzecca...
...se lo vieni a sapere tramite altri canali faccelo sapere, adesso siamo curiosi :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: cartone animato

Messaggio da boy jean »

Il periodo della mia visione e' 1978-80, pero' potrebbe essere a occhio piu' vecchio.

Ho ritrovato chi erano i Banana Splits, le simpatiche canaglie, i gatti di Chattanooga, ma questo e' difficile...
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: cartone animato

Messaggio da francesca100 »

il coniglio roteava le orecchie uso elicottero, ricordo la scena ma non mi sovviene il titolo...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: cartone animato

Messaggio da barbatrucco »

Non so se c'entra o no con quel che cerca boy jean, ma è un'immagine familiare...
Ultima modifica di barbatrucco il lun 18 mar 2019, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: cartone animato

Messaggio da boy jean »

C' era un cagnolino che andava col bambino e alla fine dell'avventura , mentre erano ancora nel mondo fantstico, gli diceva 'padroncino, padroncino' per dirgli che bisognava tornare in camera da letto. Non ricordo se il coniglio roteava le orecchie.
La grafica era semplice e il movimento lento, era un cartone certo economico
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: cartone animato

Messaggio da andrea12 »

Mi ricordo di un cartone animato ( penso Braccobaldo ? ) dove c'era una patata gigante umanizzata che seminava il terrore.. Chi si ricorda qualcosa di simile ?..
Periodo fine anni 60.. quando facevo la prima e la seconda elementare..
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: cartone animato

Messaggio da galerius »

andrea12 ha scritto:Mi ricordo di un cartone animato ( penso Braccobaldo ? ) dove c'era una patata gigante umanizzata che seminava il terrore.. Chi si ricorda qualcosa di simile ?..
Periodo fine anni 60.. quando facevo la prima e la seconda elementare..
Sì, io me la ricordo, la patatona mutante...alla fine la rinchiudevano in un razzo e la lanciavano nello spazio, dove il razzo esplodeva, e piovevano patatine fritte ( mi aveva fatto anche un po' pena, alla fine ).

Non ricordo se il protagonista fosse il solo Braccobaldo o tutta la 'combriccola' H&B, in un episodio dell "Arca di Yoghi".
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: cartone animato

Messaggio da andrea12 »

galerius ha scritto:
andrea12 ha scritto:Mi ricordo di un cartone animato ( penso Braccobaldo ? ) dove c'era una patata gigante umanizzata che seminava il terrore.. Chi si ricorda qualcosa di simile ?..
Periodo fine anni 60.. quando facevo la prima e la seconda elementare..
Sì, io me la ricordo, la patatona mutante...alla fine la rinchiudevano in un razzo e la lanciavano nello spazio, dove il razzo esplodeva, e piovevano patatine fritte ( mi aveva fatto anche un po' pena, alla fine ).

Non ricordo se il protagonista fosse il solo Braccobaldo o tutta la 'combriccola' H&B, in un episodio dell "Arca di Yoghi".
Mi faceva anche un po' paura..ero piccolo 7-8 anni.
Di che classe sei ?... io del 62...
Rispondi