In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Film western

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Film western

Messaggio da andrea12 »

lisa jean ha scritto:Capire di quale film western si tratti sulla base di una scena con i serpenti mi pare decisamente arduo (ce ne sono troppe!), un po' come se cercassimo di individuare un film di fantascienza da una scena con un'astronave...sarebbe utile avere anche qualche dettaglio aggiuntivo, magari il nome di un attore. Ad ogni modo, ho fatto una ricerca sull'argomento e ho trovato una pagina di questo sito interessante (in inglese, che potrebbe fare al caso nostro: http://www.californiaherps.com/films/gr ... ovies.html
Nella pagina trovi tantissimi film con i serpenti, solo che va oltre (prima e dopo) i Settanta. Chissà che non ti venga in mente, scorrendola fino in fondo (c'è anche un piccolo fermo immagine per ogni film). Buona fortuna! :)
Hai Ragione . Pero' il Ricordo È Chiarissimo Solo Di Questi Serpenti E Cavalli.
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Film western

Messaggio da andrea12 »

galerius ha scritto:Di western con scena 'serpentesca' mi ricordo solo Squadra Infernale, ma lì era una donna a essere legata in balia del crotalo, che poi veniva scagliato lontano e calpestato...una valle piena di serpenti, viceversa, non me la ricordo...

Il combattimento dell'elefante col dinosauro invece penso non possa essere altro che questo ( La vendetta di Gwangi ) :


Grazie. Allora Dinosauro Ed Elefanti Mi Sembravano Veri
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Film western

Messaggio da galerius »

Prego, figurati...
Considerato lo 'stato dell'arte' di allora Harryhausen era un vero mago, ancor oggi insuperato.
Ma era tutto i cinem a a essere più magico.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Film western

Messaggio da Insight »

La scena del dinosauro e dell'elefante mi richiama alla memoria quella del combattimento fra il Tirannosauro e il Triceratopo (che non è un topo trinariciuto :) ) che sono quasi certo di aver visto in Fantasia, quando mi portarono a vederlo al cinema a quattro-cinque anni... Là però la scena è di cartone, con la musica in sottofondo... Poi non ho più rivisto Fantasia, solo quella volta... Peraltro credo di aver dormito per più di metà film :) ma le scene dei dinosauri erano state quelle che avevo apprezzato di più, forse anche perché credo che fossero all'inizio.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Film western

Messaggio da andrea12 »

galerius ha scritto:Prego, figurati...
Considerato lo 'stato dell'arte' di allora Harryhausen era un vero mago, ancor oggi insuperato.
Ma era tutto i cinem a a essere più magico.

In quel periodo proiettavano i primi film di mostri giapponesi ( Kaos Gamera).. Anche se avevo 8-10 anni mi ero già accorto che i loro effetti speciali facevano un po' ridere....niente di paragonabile al dinosauro contro l'elefante che combattevano sotto la luce del sole..
I mostri giapponesi uscivano quasi sempre di notte (e se di giorno il cielo aveva dei colori strani ) come se fossero dei vampiri..
Mi ricordo anche di un ruscello con l'acqua che invertiva il flusso.. dal basso verso l'alto..
Rispondi