In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[RISOLTO] Film Horror ambientato in un museo delle cere

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

[RISOLTO] Film Horror ambientato in un museo delle cere

Messaggio da hal9000 »

Ciao a tutti

rieccomi qui con i miei soliti quiz:
ho il vago ricordo di un film horror ambientato in un museo delle cere,
dove le statue erano in realtà persone vive sotto un velo di cera.

Qualcuno se lo ricorda ?
Ultima modifica di hal9000 il dom 10 nov 2019, 15:49, modificato 1 volta in totale.
agidone
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 18 feb 2017, 19:38

Re: Film Horror ambientato in un museo delle cere

Messaggio da agidone »

Potrebbe essere Waxwork - Benvenuti al museo delle cere?
ma le statue non sono esattamente persone vive... boh :)
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Film Horror ambientato in un museo delle cere

Messaggio da hal9000 »

no Waxwork - Benvenuti al museo delle cere è del 1988
cercando in rete mi ci ero imbattuto anch'io, il mio ricordo
è senz'altro dei primi 70 (forse addirittura ultimi 60 :? )
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Film Horror ambientato in un museo delle cere

Messaggio da lisa jean »

Ci sarebbe anche "Il manichino assassino", del '73, con alcune vecchie glorie del cinema, in particolare dell' horror, come Lanchester, Carradine e Milland: potrebbe essere il tuo film?
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Film Horror ambientato in un museo delle cere

Messaggio da hal9000 »

lisa jean ha scritto:Ci sarebbe anche "Il manichino assassino",
sono andato a vederlo su YouTube… no no lo è, in quello che ricordo io i personaggi
erano trasformati in statue di cera che potevano "risvegliarsi" solo quando lo diceva
il padrone del museo, cercando di associarlo ad altri ricordi, deve essere primi 70.
Ricordo bene la scena in cui il cattivo, ordina alle sue statue di potersi muovere.
Cercando sulla rete ho trovato "LA MASCHERA DI CERA" ( "Mystery of the wax museum" )
ma è del 1933, pur essendo a colori, il mio ricordo è in bianco e nero, ma potrei averlo visto
alle prime TV locali, mi sto scervellando, ma se non escono altre soluzioni, fisserò questo.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Film Horror ambientato in un museo delle cere

Messaggio da lisa jean »

Allora prova pure con "Il mostro del museo delle cere", che è del '69: è a colori, però, avendolo visto in TV ai primi dei Settanta... Sul Tubo il film c' è (titolo inglese: "Nightmare in wax"). Se non è neanche questo, proprio non so.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Film Horror ambientato in un museo delle cere

Messaggio da hal9000 »

lisa jean ha scritto:Allora prova pure con "Il mostro del museo delle cere", che è del '69: è a colori, però, avendolo visto in TV ai primi dei Settanta... Sul Tubo il film c' è (titolo inglese: "Nightmare in wax").
è lui !!!! ma grazie !!! ce l'abbiamo fatta… appena visto dei fotogrammi, mi sono ricordato la benda sull'occhio.
Rispondi