In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Signore e signora

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Signore e signora

Messaggio da andrea12 »

Una delle trasmissioni che ricordo bene è stato il varietà "Signore e signora" con Lando Buzzanca e Delia Scala...Mi lascia perplesso il fatto che sia stato trasmesso dal gennaio 1970 e che io ricordi benissimo tantissime "scenette" e tormentoni ( - mi vien da ridere - di Buzzanca )..anche se avevo nemmeno 8 anni allora.
Dalla chiarezza dei ricordi credevo che questa trasmissione fosse stata trasmessa alla metà degli anni 70.. diciamo non prima del 1973.
Qualcuno mi sa dire se c'è stata una replica intorno al 1973-76 ? Magari i miei ricordi così chiari risalgano a quelle repliche e non al 1970.
Se non ci fossero state repliche sarei un po' sorpreso nel constatare la chiarezza ed intensità di quello che vidi nel lontano 1970 .... forse la memoria si può allenare riuscendo a ritrovare quello che da qualche parte era stato "archiviato" e non ancora perduto.
Ho ricordi televisivi che risalgono alla fine anni 60.. alcuni sono dei flash o poco più.(cartoni animati... le comiche.. Giocagiò .... Chissà chi lo sa.. lo Zecchino d'oro ..La Freccia nera....qualche puntata di Canzonissima...Doppia coppia con la Vartan Luttazzi Bice Valori Ave Ninchi...ecc ecc)
Invece questi ricordi del varietà "Signore e signora" sono ben scolpiti e chiari e soprattutto non sbiaditi dalla lontananza.

Immagine
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Signore e signora

Messaggio da hal9000 »

non ne ho la certezza, ma forse sì, io sono più "anziano" però sono ricordi così vividi anche per me
che forse ce sono state di repliche più avanti, comunque Delia Scala era superiore alla maggior parte
delle soubrette (???) che abbiamo adesso. Mio padre la vide dal vivo in Buonanotte Bettina con Walter
Chiari, ricordava che per tutto il periodo che fecero le repliche a Sestri Ponente (vedi post su ricchi e poveri),
dopo lo spettacolo si fermavano entrambi nella piazza antistante il teatro, dove Chiari si esibiva nel suo repertorio di barzellette.
Rispondi