In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Buon compleanno Papà

Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Buon compleanno Papà

Messaggio da andrea12 »

Oggi mio Papà compie 87 anni.
Buon compleanno. Auguri anche se è passato a miglior vita nel 2015.
Fino ad 81 anni dimostrava 10 anni di meno, attivo nel fisico e mente sveglia. Nel giro di nemmeno 2 anni il crollo fino alla morte.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Buon compleanno Papà

Messaggio da Insight »

Mi dispiace, però come avrai notato questo è lo spazio per raccontare cose che ci sono successe negli anni Settanta, belle o brutte. Potresti rimediare attaccando alla discussione che hai aperto un piccolo racconto-ricordo di quegli anni che riguardi anche il tuo papà :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Buon compleanno Papà

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Mi dispiace, però come avrai notato questo è lo spazio per raccontare cose che ci sono successe negli anni Settanta, belle o brutte. Potresti rimediare attaccando alla discussione che hai aperto un piccolo racconto-ricordo di quegli anni che riguardi anche il tuo papà :)
Novembre 1977.. dopo cena verso le 19.30 mio Papà stava leggendo il giornale di Vicenza. Guardò i film proiettati nelle sale. Si fermo sul titolo "Guerre Stellari"... credeva fosse un film sulla seconda guerra mondiale.
Mi chiese di andare insieme.. io ci andai mal volentieri perché non mi attirava per niente a 15 anni vedere un film di guerra.
Arrivati al cinema Italia ( non so se esiste ancora . allora era vicino alle poste in centro a Vicenza ).. vidi i cartelloni ed intuii che si trattava di fantascienza. Eravamo in poche persone all'interno. In America aveva avuto successo.. ma in Italia il film era partito quasi in sordina.
Inutile dire che fummo conquistati da un film di fantascienza che sembrava vero.. con le astronavi sporche e non luccicanti.
Mai visto una cosa del genere. Mio padre apprezzò tale film.. per lui divento quasi un "must" vedere a natale "Guerre stellari"..o "Dove osano le aquile"...
Ogni volta che vedo un cartellone di Guerre stellari.. ritorno sempre a quel novembre nebbioso del 1977...con mio Papà..


Le Orme 1976 -Amico di Ieri-

Vento d'autunno, intriso di sabbia
Posi il tuo vento sulla città
Il deserto è la tua culla
Non conosco la tua età

Porti il ricordo di antici pionieri
Spinti da un sogno di libertà
Hai disperso i loro canti
Li hai guidati verso il mare
A una nuova realtà

Vento d'autunno, amico di ieri
Oggi nessuno si cura di te
La tua voce che si alza
Toglie il sonno a chi riposa
Sporca solo la città



Stevie Wonder 1976 "I wish"..

I wish those days could come back once more
Why did those days ever have to go?
I wish those days could come back once more
Why did those days ever have to go?
'Cause I love them so
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Buon compleanno Papà

Messaggio da lisa jean »

Bel ricordo. Capisco per esperienza quel senso di indicibile malinconia che prende alla vista di cose e luoghi legati a che non c'è più, soprattutto trattandosi di una persona cara ed importante come il proprio padre. Qualcuno ha detto che non bisogna essere tristi per il fatto di avere perso qualcuno, ma felici per quello che è stato per noi ( all'incirca la frase è questa qui): forse è così, ma ciò non rende meno doloroso il rimpianto, soprattutto di un genitore.

Bob Dylan "He was a friend of mine" (canzone folk)

He never done no wrong
He never done no wrong
A thousand miles from home
And he never harmed no one
And he was a friend of mine

He was a friend of mine
He was a friend of mine
Every time i hear his name
Well I just can't keep from crying
'Cause he was a friend of mine
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Buon compleanno Papà

Messaggio da andrea12 »

lisa jean ha scritto:Bel ricordo. Capisco per esperienza quel senso di indicibile malinconia che prende alla vista di cose e luoghi legati a che non c'è più, soprattutto trattandosi di una persona cara ed importante come il proprio padre. Qualcuno ha detto che non bisogna essere tristi per il fatto di avere perso qualcuno, ma felici per quello che è stato per noi ( all'incirca la frase è questa qui): forse è così, ma ciò non rende meno doloroso il rimpianto, soprattutto di un genitore.

Bob Dylan "He was a friend of mine" (canzone folk)

He never done no wrong
He never done no wrong
A thousand miles from home
And he never harmed no one
And he was a friend of mine

He was a friend of mine
He was a friend of mine
Every time i hear his name
Well I just can't keep from crying
'Cause he was a friend of mine

L'anno scorso andai al funerale di un compagno di classe delle medie ( era in attesa del trapianto di fegato)..In Chiesa ha parlato la prima moglie e la seconda "compagna"... Tante belle parole ( per carità erano le sue "donne" ) per far risaltare le virtù ed il lato buono come se da morti tutti fossero stati belli bravi e buoni.
Però tutti noi sapevamo che era sempre stato uno che viveva borderline, spesso in mezzo a brutte compagnie, spesso nei guai.
Un suo amico dal pulpito disse la cosa più saggia: Ho perso un amico,.. sentirò la sua mancanza a prescindere dalle cose buone o meno buone possa aver fatto....quello che abbiamo condiviso è la cosa più importante per me. Era un mio amico ... non serve aggiungere altro.
Rispondi