In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Duplo settantiano

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Duplo settantiano

Messaggio da boy jean »

C' e' da dire nel mio caso che i miei genitori erano aggiornati ed al passo coi tempi, e non lesinavano, nei limiti di quanto si potevano permettere, per il bene della famiglia. Avendo dunque apprezzato immediatamente certe novita' di quei tempi, viste tra l'altro a paragone del mondo 'antiquato' dei nonni, nella loro bellezza innovativa, mi sono rimaste 'dentro' x sempre !

In questo senso si erano avvicinati alla cucina macrobiotica e ai cibi integrali, gia' allora non certo economici,... beh per me bambino questa non e' stata certamente un' innovazione apprezzata, perche' mi allontanava dai golosi 'Duplo' :mrgreen:
Tuttavia col senno del poi era una tendenza apprezzabile, ed anche se non diffusissima una ulteriore testimonianza del progresso degli anni settanta.
Avatar utente
giocarl65
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 6 lug 2019, 9:28

Re: Duplo settantiano

Messaggio da giocarl65 »

Ricordo male o con i Carrarmato Perugina, per un certo periodo, regalavano imitazioni di antiche monete romane?.
Studia adolescentiam alunt, senectutem oblectant:
Gli studi alimentano la giovinezza e rallegrano la vecchiaia.
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Duplo settantiano

Messaggio da boy jean »

Io quelle le ricordo nel tappo di ciao crem se non erro
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Duplo settantiano

Messaggio da galerius »

Mmh, ricordo le monete della Parmalat negli anni '80, mentre quelle del Carrarmato no...ma non mi stupirei se ci fossero state, i gadget 'numismatici' ogni tanto facevano la loro comparsa nel Decennio ( per esempio, oltre a quelle citate da Boy, le monete di Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Duplo settantiano

Messaggio da galerius »

Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi