In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Margarina e olio di semi

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Avatar utente
miauhaus
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 15 gen 2015, 2:04
Località: Torino

Re: Margarina e olio di semi

Messaggio da miauhaus »

Grazie del link, Barbatrucco em_ok2
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Margarina e olio di semi

Messaggio da barbatrucco »

Prego :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Margarina e olio di semi

Messaggio da jacovone70 »

Mia mamma la usava per far dolci e biscotti pasquali e il profumo che emanava nel riscaldarla era più "light".
fare,sfare,dire e indovinare.
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Margarina e olio di semi

Messaggio da Betelgeuse »

lisa jean ha scritto: Mi piaceva, in particolare, quella in vaschetta (non ricordo la marca
Era la Vallè?
Ricordi lo slogan che poi era anche un simpatico motivetto? " NON TAGLIARE, SPAAALMA, CON MARGARINA VALLE' " ;)
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Margarina e olio di semi

Messaggio da lisa jean »

Betelgeuse ha scritto:
lisa jean ha scritto: Mi piaceva, in particolare, quella in vaschetta (non ricordo la marca)
Era la Vallè?
Ricordi lo slogan che poi era anche un simpatico motivetto? " NON TAGLIARE, SPAAALMA, CON MARGARINA VALLE' " ;)
Sì, ricordo il motivetto, davvero molto simpatico. Il bello è che ricordo benissimo il jingle, ma non saprei dire se la margarina che mi piaceva tanto fosse proprio quella...Questo accade quando le pubblicità e le musiche che le accompagnano sono troppo carine...Voglio dire, ricordo il nome del prodotto, ma probabilmente solo perché era nel motivo da te citato. Però ho guardato le immagini in rete: la Vallè, almeno nei Settanta, era in vaschetta tonda, io, invece, la ricordo rettangolare (o ovale? :? ). Uffa, la solita nebbia del tempo :roll: !
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Margarina e olio di semi

Messaggio da RebekahMikaelson »

queen_of_chinatown ha scritto:

Infatti io uso l'olio di mais per fare i muffin ;)
Anch'io e in questo modo veramente non ci sono grassi saturi (a parte quelli nelle uova).
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Margarina e olio di semi

Messaggio da queen_of_chinatown »

lisa jean ha scritto:
Betelgeuse ha scritto:
lisa jean ha scritto: Mi piaceva, in particolare, quella in vaschetta (non ricordo la marca)
Era la Vallè?
Ricordi lo slogan che poi era anche un simpatico motivetto? " NON TAGLIARE, SPAAALMA, CON MARGARINA VALLE' " ;)
Sì, ricordo il motivetto, davvero molto simpatico. Il bello è che ricordo benissimo il jingle, ma non saprei dire se la margarina che mi piaceva tanto fosse proprio quella...Questo accade quando le pubblicità e le musiche che le accompagnano sono troppo carine...Voglio dire, ricordo il nome del prodotto, ma probabilmente solo perché era nel motivo da te citato. Però ho guardato le immagini in rete: la Vallè, almeno nei Settanta, era in vaschetta tonda, io, invece, la ricordo rettangolare (o ovale? :? ). Uffa, la solita nebbia del tempo :roll: !
Ricordo anch'io una vaschetta ovale, potrebbe essere la Rama o la Maya ;) La Rama era olandese, e infatti era reclamizzata da uno spot che mostrava una famigliola del paese dei tulipani riunita a colazione (in un mulino a vento, che originalità): la figlia adolescente chiedeva: "maharine?" e la mamma le rispondeva "ja, maharine" :D
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Margarina e olio di semi

Messaggio da lisa jean »

queen_of_chinatown ha scritto:Ricordo anch'io una vaschetta ovale, potrebbe essere la Rama o la Maya
Ricordi quale delle due aveva il coperchietto con la parte centrale a rilievo, tipo maniglietta, per sollevarlo? Mi piaceva proprio aprirlo e chiuderlo... :D
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Margarina e olio di semi

Messaggio da Betelgeuse »

queen_of_chinatown ha scritto:la Rama o la Maya
Curioso: le sillabe iniziali e finali, con il " ma " nel mezzo, formano il titolo della famosissima settantiana canzone Ramaya: che Afric Simone fosse ghiotto di margarina? :mrgreen:
Ecco, mi è uscita fuori: la battuta cretina delle 16,00 :lol:
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Margarina e olio di semi

Messaggio da queen_of_chinatown »

lisa jean ha scritto:
queen_of_chinatown ha scritto:Ricordo anch'io una vaschetta ovale, potrebbe essere la Rama o la Maya
Ricordi quale delle due aveva il coperchietto con la parte centrale a rilievo, tipo maniglietta, per sollevarlo? Mi piaceva proprio aprirlo e chiuderlo... :D
No, anzi nemmeno ricordavo la maniglietta prima di leggere questo post em_redface
Rispondi