In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Biscotti e merende scomparsi

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Omero »

Se ne parla come del 1979. E si mostra il tetraedro! Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Il calciatore beveva anche il latte Stella (insieme ai corridori del Giro d'Italia)
Immagine

Poi negli anni '90 il testimone pare passasse nelle mani di Beppe Sironi.
Hic manebimus optime
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Insight »

Ricordo questa pubblicità, forse l'avrò vista sul giornale Supergulp o su altre riviste che saltuariamente arrivavano in casa...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 11:43

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da konigstiger »

Omero ha scritto:Se ne parla come del 1979. E si mostra il tetraedro! Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
esatto è proprio questa, pensavo però fosse più vecchia.
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Elena »

Non me lo ricordo...
In casa mia invece si comprava il Nesquik, lo compro tuttora per i miei figli...Ho letto che in Italia è arrivato nel 1971, e in effetti me lo ricordo fin da bambina, ora lo compro per i miei figli.
La scatola è rimasta quasi la stessa (un po' antipatica per la verità, anche togliendo le etichette, con tutti quei rilievi e rientranze ...E' da quando sono piccola che cerco di trovare un modo per riutilizzarla in modo pratico , senza successo :D ). Grafica ed etichetta sono state cambiate, ma in fondo non sono diversissime dall'originale.
Però mi ricordo che quand'ero piccola la scatola di Nesquik conteneva sempre un regalino... Qualcosa di piccolissimo (sicuramente ora vietato dalle norme di sicurezza sui giocattoli...) però era bellissimo aprire la scatola nuova e "scavare" nel Nesquik finchè non si trovava la minuscola bustina di plastica. L'unico regalino di cui ho ricordo era una trottolina piccolissima che si avviava dandole una spinta con le dita...Mi piaceva moltissimo :) , forse ce l'ho ancora da qualche parte...
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Whiteshark »

Il Nesquik, sogno irrealizzabile.... costava troppo per le finanze famigliari em_nono
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da francesca100 »

negli anni 70 andava di moda il latte in piramide.....molte marche sono scomparse dal mercato, alcune sono locali.....a BARI andava di moda il latte MATESE.....ed anche l'acqua naturalmente gassata FONTE GAUDIANELLO.....fortunatamente sono alcuni anni che si trova in vendita.....nel luogo dove vivo attualmente....ricordi di un tempo andato....quello che trovo comunquo seguito a mangiarlo....ricordo i tempi andati....
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da RebekahMikaelson »

Elena ha scritto:Non me lo ricordo...
In casa mia invece si comprava il Nesquik, lo compro tuttora per i miei figli...Ho letto che in Italia è arrivato nel 1971, e in effetti me lo ricordo fin da bambina, ora lo compro per i miei figli.
La scatola è rimasta quasi la stessa (un po' antipatica per la verità, anche togliendo le etichette, con tutti quei rilievi e rientranze ...E' da quando sono piccola che cerco di trovare un modo per riutilizzarla in modo pratico , senza successo :D ). Grafica ed etichetta sono state cambiate, ma in fondo non sono diversissime dall'originale.
Però mi ricordo che quand'ero piccola la scatola di Nesquik conteneva sempre un regalino... Qualcosa di piccolissimo (sicuramente ora vietato dalle norme di sicurezza sui giocattoli...) però era bellissimo aprire la scatola nuova e "scavare" nel Nesquik finchè non si trovava la minuscola bustina di plastica. L'unico regalino di cui ho ricordo era una trottolina piccolissima che si avviava dandole una spinta con le dita...Mi piaceva moltissimo :) , forse ce l'ho ancora da qualche parte...
Buono il Nesquik! Da piccola mi piaceva mangiarlo asciutto, a cucchiaini, lo facevate anche voi?
Per le idee di riciclo creativo si trovano tante idee in rete cercando "riciclare scatola Nesquik", ce ne sono sia per la casa che adatte ai bambini. Tipo questo salvadanaio o portaoggettini, che ha un'aria molto Seventies :) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
egalli
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 11 gen 2018, 17:41

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da egalli »

Scusate, ma mi è venuto in mente proprio ora il tortino al limone Porretta. Ricordo che quando andavo a Pievepelago ai centri estivi di tennis a merenda era appuntamento fisso con questa squisita merendina confezionata in una carta trasparente. Niente creme o cioccolato, semplice tortina di pan di spagna (credo!!!) per i piccolo atleti...avevo dodici o tredici anni quindi anni 1977-1978. Qualcuno la ricorda, e sa se la fanno ancora? Ciao e grazie
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da wildboys-wildboys »

egalli ha scritto:Scusate, ma mi è venuto in mente proprio ora il tortino al limone Porretta. Ricordo che quando andavo a Pievepelago ai centri estivi di tennis a merenda era appuntamento fisso con questa squisita merendina confezionata in una carta trasparente. Niente creme o cioccolato, semplice tortina di pan di spagna (credo!!!) per i piccolo atleti...avevo dodici o tredici anni quindi anni 1977-1978. Qualcuno la ricorda, e sa se la fanno ancora? Ciao e grazie
se fai una ricerca con google, potrai vedere che è ancora in produzione
Avatar utente
Aqualung
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 8 lug 2019, 19:52
Località: Waterloo

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Aqualung »

Per non quotare tutto, dico solo che ai tempi ho provato tutto quello che c'è in questo topic, compresi i wafer Maggiora e le castagne di bosco (di cui ricordo l'indigestione).
E i fiori sbocciano come follia in primavera

(Aqualung - Jethro Tull)
Rispondi