In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Biscotti e merende scomparsi

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da lisa jean »

Ho sempre amato molto (tutt'ora em_fischia )i biscotti e consumato merendine a profusione (oggi non più). Ricordo che, nel decennio, c'erano molti tipi di biscotti e merende, e anche marche, oggi non più esistenti. Mi piacevano tantissimo, per esempio, i Bel-bon Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
come pure gli Strudel Pavesi (megaslurp!), mentre, tra le merendine, le mie preferite erano le Tin-tin Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
. Molto buone erano anche le merendine di "Papà Barzetti". Però c'erano anche molti altri biscotti e merende dei quali non ricordo il nome, ma che consumavo solo in quel decennio. Peccato non averli trovati più! Mi aiutate a ricordarne altri?
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da barbatrucco »

Mi viene in mente la Talmone di Torino, quella dei caroselli de "El Merendero" :D
Resta di stucco, è un barbatrucco!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da lisa jean »

Alla pubblicità di "Miguel" ho anche dedicato un (poco fortunato :( ) topic: io la adoravo :lol: ! Però mi pare di ricordare che si trattasse di cioccolati, più che di snacks :?
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Betelgeuse »

Come mi piacciono questi topic! em_emozione
Fanno riemergere la mia anima bambinesca :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da galerius »

Al contrario di Lisa, consumo più merendine adesso che nei '70 :lol:

Non ho mai più visto gli Urrà Saiwa ; esistono ancora ?

E i wafer Maggiora, chi se li ricorda ?



E i Biscolussi cogli animali "misti"...mi sembra che a un certo punto regalassero anche dei pupazzetti, ( magari averne ancora qualcuno ! ):

Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da lisa jean »

Betelgeuse ha scritto:Come mi piacciono questi topic! em_emozione
Fanno riemergere la mia anima bambinesca :)
Mi fa piacere! Ora, però, fuori i NOMI :D
galerius ha scritto: Non ho mai più visto gli Urrà Saiwa ; esistono ancora ?
Già, erano una leccornia! Però li collego maggiormente agli Ottanta: c'erano già nel decennio mitico?
E i wafer Maggiora, chi se li ricorda ?
Io no em_redface

E i Biscolussi cogli animali "misti"...mi sembra che a un certo punto regalassero anche dei pupazzetti, ( magari averne ancora qualcuno !)
Carina la pubblicità, ma forse ero troppo piccola per ricordarla!
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Betelgeuse »

Il Buondì Motta era scomparso per tanti anni dagli scaffali, ma da pochissimo è tornato in produzione.
Poi non ho più visto alcuni tipi di biscotti del Mulino Bianco, ma in questo caso siamo già negli anni 80 e 90.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da RebekahMikaelson »

Io ho visto questa pubblicità su un Topolino del 1974 che ho comprato giorni fa.Mi ha colpita il visetto simpatico e il bel colore dei capelli del bimbo. Doveva essere una merendina nutriente e buona, esisteva in gusti diversi, probabilmente mi sarebbe piaciuta :) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Su altri giornalini devo avere di sicuro pubblicità di altri dolcetti estinti: quando ho un po'di tempo in più li aggiungo :)
galerius ha scritto:
E i Biscolussi cogli animali "misti"...mi sembra che a un certo punto regalassero anche dei pupazzetti, ( magari averne ancora qualcuno ! ):
Erano fatti così?
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Dei biscotti secchi fatti così li ho visti e mangiati anch'io, li compravano prima la nonna e poi la mamma(perché glielo avevo chiesto io) al mercato o al negozio del Consorzio agrario quando ero piccola negli anni 90, erano in un sacchetto in parte trasparente e in parte colorato che ne conteneva un kilo, sul tipo di quelli "primo prezzo" dei supermercati. Ogni tanto al mercato li trovo ancora.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da barbatrucco »

I biscotti Colussi erano e sono quelli che vedi nel codino del carosello, almeno il Granturchese classico, mentre la versione quadrata mi sembra sparita da eoni e perciò rientra in pieno nella discussione e così il mitico Cioccovo della Wander (se non sbaglio, la stessa ditta dell'Ovomaltina), grazie per averne postato la simpaticissima reclame :yee:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da galerius »

No, i Colussi non erano fatti a forma di animaletti, per quel che ricordo erano biscotti 'normali' come nota Barba...gli animali c'entravano solo nella réclame, c'era tutta una serie di specie ibride e incroci che mi pare abbiano avuto vita solo a Carosello ( non ricordo cartoni autonomi come nel caso di Calimero ).
Il Cioccovo, se non ricordo male, era una barretta di Ovomaltina ( della Wander come nota Barba ) pressata, ricoperta di cioccolato.
A un certo punto non s'è più visto...in seguito hanno fatto delle barrette senza la copertura di cioccolato, poi sono sparite pure quelle ( almeno dalle mie parti ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi