In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Biscotti e merende scomparsi

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da galerius »

Le langues de chat, altro dolcissimo ricordo settantiano ! :)

Nel minimarket vicino a casa mia le hanno, industriali ( adesso non ricordo la marca ), anche se sono un po' più secche di quelle che ricordo anch'io.
Forse in panetteria, artigianali, si trovano, proverò a chiedere...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da RebekahMikaelson »

plch ha scritto:Galerius: devono essere una bonta'! Hai nominato un altro biscotto legato alla mia infanzia e purtroppo scomparso con l'annessione dell'Alsacienne alla Lu: le lingue di gatto! Le adoravo! Non mi sembra ci siano altri produttori industriali di lingue di gatto (a Torino e dintorni alcune pasticcerie le fanno, cosi' come le lingue di suocera >>davvero!) Mi mancano ma almeno ho imparato a farle in casa grazie a internet. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ho visto in rete che ci sono queste, non ti posso assicurare che siano proprio come quelle artigianali, ma i savoiardi della stessa ditta non sono male.

Immagine
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da RebekahMikaelson »

galerius ha scritto:E gli "Chamonix"...?
Li conoscevate, li avete mai assaggiati nel Decennio ? O si trovavano solo dalle mie parti, vista la vicinanza con la Francia ( erano prodotti originariamente dalla scomparsa l'Alsacienne, ora sono passati alla LU ).
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Gli Chamonix si presentano come pagnottine dolci, ripiene di fine marmellata ed essenza d'arancia :
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Erano secoli che non li vedevo. Approfittando del viaggio in Catalogna di una signora che conosco, le ho chiesto di prendermene un paio di confezioni durante il percorso.

Posso assicurarvi che il "delicieux" che si sta scritto sulla scatola non è affatto ingannevole em_emozione
Yum! Li assaggerei volentieri! :P
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Elena »

Mi sono commossa a vedere i Bel Bon, me li ero completamente dimenticata nonostante ne abbia mangiati a tonnellate! (E in effetti giusto un po' di tempo fa mi chiedevo che biscotti mangiassi prima delle onnipresenti due o tre marche che ci sono adesso).
Garantisco che anche i Tresor Pavesi c'erano già negli anni '70...Me li comprava mia mamma quand'ero piccola (e sono nata nel '64, quindi al massimo saranno stati i primi anni '70).
Anche gli Urrà Saiwa c'erano già, ne mangiavo sempre uno all'uscita dall'asilo (ricordo solo vagamente, ma me l'ha raccontato mia mamma). Credo che forse esistano ancora... O almeno esistevano fino a non moltissimi anni fa, perchè ricordo di averli comprati in un supermercato qualche anno fa.
Ultima modifica di Elena il ven 29 dic 2017, 23:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Omero »

Davanti a tutto questo, continuano a tornarmi in mente gli strudelini ai fichi. Gli attuali Settembrini non li ricordano nemmeno lontanamente. So che ne avete già parlato, ma che perdita!
Hic manebimus optime
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Elena »

Ma perchè, non esistono più gli strudelini ai fichi? Pensavo ci fossero ancora e mancassero solo dal mio supermercato..
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Omero »

Mai più trovati Elena. Da tempo immemore em_buu
Hic manebimus optime
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da francesca100 »

molti prodotti sono scomparsi oppure hanno cambiato immagine del prodotto.....da tempo immemore dove vivo non si trova la pasta BUITONI.....eppure la ditta ancora la produce, molti anni fà era in vendita non ovunque ma quasi.....molto di rado.....vi è una compagnia alimentare che compra uno stock.....ma è sempre più di rado.....qui si trovano solamente le fette biscottate e le paste sfoglie o similari.....non si trova più neanche le fette biscottate san carlo......anni addietro vi era un supermercato che le vendeva ma da quando ha cambiato il nome della compagnia e ristrutturato il negozio.....non si trovano più in vendita....costavano ma erano buone.....come la pasta buitoni.....peccato perchè sono cresciuta con i prodotti buitoni....tutto scomparso, se vi è rimasto qualcosa è stato modifcato....nelle consistenze, confezioni e gusti.....
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Omero »

francesca100 ha scritto:....tutto scomparso, se vi è rimasto qualcosa è stato modifcato....nelle consistenze, confezioni e gusti.....
Tristemente vero :(
Hic manebimus optime
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Elena »

francesca100 ha scritto:molti prodotti sono scomparsi oppure hanno cambiato immagine del prodotto.....da tempo immemore dove vivo non si trova la pasta BUITONI.....eppure la ditta ancora la produce, molti anni fà era in vendita non ovunque ma quasi.....molto di rado.....vi è una compagnia alimentare che compra uno stock.....ma è sempre più di rado.....qui si trovano solamente le fette biscottate e le paste sfoglie o similari.....non si trova più neanche le fette biscottate san carlo......anni addietro vi era un supermercato che le vendeva ma da quando ha cambiato il nome della compagnia e ristrutturato il negozio.....non si trovano più in vendita....costavano ma erano buone.....come la pasta buitoni.....peccato perchè sono cresciuta con i prodotti buitoni....tutto scomparso, se vi è rimasto qualcosa è stato modifcato....nelle consistenze, confezioni e gusti.....
Mi pare che da me la pasta Buitoni si trovi ancora, per lo meno quella all'uovo.... Ma l'ha comprata la Nestlè già da un bel po', quindi probabilmente tiene il marchio solo per alcuni prodotti e altri o ha smesso di produrli o li ha spostati sotto qualche altro marchio :(
Rispondi