In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Biscotti e merende scomparsi

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Whiteshark »

....e la "colonizzazione" continua. Poi io che sono lodigiano di nascita ho ogni volta il magone quando passo davanti ai "resti" di quella che era la Polenghi Lombardo e le sue Galatine.... :(
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da konigstiger »

Whiteshark ha scritto:....e la "colonizzazione" continua. Poi io che sono lodigiano di nascita ho ogni volta il magone quando passo davanti ai "resti" di quella che era la Polenghi Lombardo e le sue Galatine.... :(
Forse ricordo male, ma la polenghi lombardo fu travolta dal disastro della parmalat all'epoca del fallimento targato tanzi, le galatine poi le ho viste al supermarket mi sembra siano prodotte sotto il marchio sperlari, ma non ne sono sicuro, la prossima volta che vado ci guardo meglio.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Whiteshark »

L'amico Tiger ha detto giusto: La Polenghi, per turare le falle, vendette il suo asset n.1 (Le Galatine). Poi il disastro targato Parmalat
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da francesca100 »

Le galatine sono una linea di caramelle al latte prodotte dalla Sperlari, lanciate sul mercato nel 1956 dall'azienda lodigiana Polenghi Lombardo[2][3].

Nel 1991 la ditta cremonese Sperlari rilevò il marchio e la produzione delle galatine[2], affiancando al classico gusto al latte una serie di varianti, come cioccolato[4] e fragola, ed in tempi più recenti cappuccino e frutti di bosco[5]. Dal 2004 sono prodotte anche le galatine soft, una linea di galatine morbide. Prima dell'attuale forma rotonda, le Galatine avevano una forma quadrata.

Il nome deriva dal greco "galatek", latte.
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Antonio68 »

Tornando per un attimo alla Polenghi, non era raro vedere le buste del latte Stella dalla classica forma tetraedrica. Lo ricordo nelle varianti Stelat e Stemag scomparse anni dopo ma molto prima del crack Parmalat.
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Omero »

e non dimentichiamo, allora , nemmeno il burro Optimus
Hic manebimus optime
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da konigstiger »

Antonio68 ha scritto:Tornando per un attimo alla Polenghi, non era raro vedere le buste del latte Stella dalla classica forma tetraedrica. Lo ricordo nelle varianti Stelat e Stemag scomparse anni dopo ma molto prima del crack Parmalat.
Non era la polenghi che produceva il latte al cioccolato? mi sembra di ricordare la pubblicità con un giocatore di calcio :?
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da Antonio68 »

konigstiger ha scritto:
Antonio68 ha scritto:Tornando per un attimo alla Polenghi, non era raro vedere le buste del latte Stella dalla classica forma tetraedrica. Lo ricordo nelle varianti Stelat e Stemag scomparse anni dopo ma molto prima del crack Parmalat.
Non era la polenghi che produceva il latte al cioccolato? mi sembra di ricordare la pubblicità con un giocatore di calcio :?
L'hanno prodotto un po' tutti, non so se Polenghi sia stata la prima. Mi è tornata in mente Giglio che aveva un magazzino piuttosto grande ad Ascoli Piceno, sotto il palazzo dove abitava una mia prozia, dove si vendevano, tra le tante cose, latte al cioccolato (ottimo) e latte al miele (atroce) nella classica monoporzione con cannuccia.
Ma l'ho riportato tanto per, dovevano essere i primi Anni'80
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da lisa jean »

konistiger ricorda bene: nei tardi anni Settanta c'era il Lattecacao Polenghi em_drinks (testimonial Paolo Rossi)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Biscotti e merende scomparsi

Messaggio da lespaul »

Cosa che vagamente ricordo.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi