In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Marche panettoni e pandori scomparsi

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Marche panettoni e pandori scomparsi

Messaggio da andromeda57 »

bimbo70 ha scritto:Io considerei sparito anche il panettone Motta per il fatto che non e' piu' Motta ma Nestle' ed non e' piu' buono come prima.
La motta è passata alla bauli da alcuni anni, per il sapore non saprei mi sembra sia lo stesso.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Marche panettoni e pandori scomparsi

Messaggio da RebekahMikaelson »

andromeda57 ha scritto:
galerius ha scritto:E poi, per rimanere nel Decennio, c'era il panettone "Alé ! Magna!" letto in qualche storia di Nonna Abelarda :lol:
:mrgreen:
:lol: Io mi ricordo anche di aver letto, in una storia natalizia dei paperi Disney, della pubblicità del panettone Machelagna e pandoro Melecani! :lol: :lol:
Non sono sicura però se era una storia settantiana perchè purtroppo quel giornalino non si trova più :(
francesca100 ha scritto:la pandora ancora esiste.....da quel che dice GOOGLE.IMMAGINI come la DAL COLLE....non essendoci passaggi in tv oppure avendo ridotto il bacino di vendita.....pensiamo che molte ditte sono SPARITE...., vi è anche il panettone prodotto dalla perugina.....esiste anche il panettone GALUP....presumibilmente considerati costi elevati dei passaggi in tv e le fusioni tra ditte.....molte sembrano scomparse poichè non reclamizzano i loro prodotti.....la bistefani è una di queste.....è solo questione di GRANA.....
Vero! E non è detto che chi fa meno o niente pubblicità faccia prodotti meno buoni: io mi sono accorta che a volte è il contrario (del resto la pubblicità ha i suoi costi e tolti questi è facile che il vero valore del prodotto sia inferiore a quello dello "sconosciuto"), così quando trovo qualcosa che mi sembra invitante, noto o no io lo provo! ;)
Il fatto di vedere sempre più spesso ditte famose che assorbono molte altre o che cercano di accaparrarsi acquirenti di tutte le classi sociali producendo anche i prodotti a marchio del supermercato (cosa che, ho notato, molti trovano positiva) a me fa invece molta tristezza :( : finisce così che tutti compriamo e mangiamo le stesse identiche cose quasi per forza e senza nemmeno rendercene conto e poi sembra che così per le ditte piccole o che amano investire più nei materiali che nella pubblicità non ci sia posto anche se i loro prodotti non sono niente male; mi sembra brutto e decisamente lontano dall'idea che ho della mentalità settantiana. Ho l'impressione infatti che questo fenomeno sia tipico degli ultimi anni, mi sembra difficile immaginare qualcosa di simile nel Decennio: dalle pubblicità su riviste e giornali mi sembra di capire che di ogni tipo di merce c'erano diverse marche in concorrenza, a volte davvero tante, tra cui si poteva scegliere secondo il proprio gusto; a me piace di più così. Voi che ne pensate?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Marche panettoni e pandori scomparsi

Messaggio da galerius »

Cara Rebekah, visto che lo chiedi...la penso esattamente come te ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Marche panettoni e pandori scomparsi

Messaggio da wildboys-wildboys »

la Dal Colle è viva e vegeta

il Galup fino a vent'anni fa lo trovavo solo in un supermercato locale; ora è acquistabile solo online

comunque nel decennio (e anche oltre) si consumava quasi esclusivamente Motta (o in alternativa Alemagna)

negli ultimi anni ho abbandonato la Motta per il nocciolato Maina; l'ultimo Natale, visto che non ho trovato il Maina, ho provato il panettone Tre Marie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Marche panettoni e pandori scomparsi

Messaggio da galerius »

A pensarci bene...nemmeno io, che pure abito a soli 12 km da Pinerolo, ho notato un solo prodotto della Galup in valle, per queste feste :?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Marche panettoni e pandori scomparsi

Messaggio da wildboys-wildboys »

c'era anche il panettone Papà Barzetti (diventato negli anni 80 'Ca Barzetti)

con lo slogan ottantiano "guarda c'è Papà Natale".... "Papà Natale?, Papà Barzetti!" (con la voce di Carlo Bonomi)
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Marche panettoni e pandori scomparsi

Messaggio da andromeda57 »

Recentemente un mio amico veronese mi ha ricordato il pandoro san zeno, di cui non ricordavo nè il nome nè la pubblicità risalente al 1970:

andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Marche panettoni e pandori scomparsi

Messaggio da andromeda57 »

wildboys-wildboys ha scritto:c'era anche il panettone Papà Barzetti

Hai ragione pensa che l'avevo scritto nel thread delle merende e mi sono dimenticato di riportarlo in questo.
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Marche panettoni e pandori scomparsi

Messaggio da wildboys-wildboys »

andromeda57 ha scritto:Recentemente un mio amico veronese mi ha ricordato il pandoro san zeno, di cui non ricordavo nè il nome nè la pubblicità risalente al 1970:

non lo ricordo essendo fuori dalla mia giurisdizione temporale

comunque è ancora in produzione
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Marche panettoni e pandori scomparsi

Messaggio da andromeda57 »

wildboys-wildboys ha scritto:
andromeda57 ha scritto:Recentemente un mio amico veronese mi ha ricordato il pandoro san zeno, di cui non ricordavo nè il nome nè la pubblicità risalente al 1970:

non lo ricordo essendo fuori dalla mia giurisdizione temporale

comunque è ancora in produzione
Sì mi ha detto la stessa cosa anche il mio amico veronese, diciamo che con la dicitura "scomparsi" ho incluso oltre a quelli che hanno cessato l'attività anche coloro che da una distribuzione nazionale o parziale sono ritornati a quella locale, scomparendo dalle pubblicità o dagli scaffali dei supermercati del paese.
Rispondi