In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Batida de coco

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Batida de coco

Messaggio da galerius »

barbatrucco ha scritto:...Infatti, nella discussione sull'altro liquore, Galerius citava a tal proposito il jingle di atmosfera sognante che dovrebbe essere quello di seguito: nei commenti sul "tubo" è criticato da alcuni utenti brasiliani per, guarda caso, l'accento tedesco del cantante che si sforza di suonare autentico, cosa che sfugge a chi non è di madrelingua portoghese.

No, non è questo, Barba...quello che ricordo era ancora più "sognante", non così ritmato ( per intendersi, non era una bossa nova o un samba ) ; e c'era un coretto di voci femminili...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Batida de coco

Messaggio da barbatrucco »

Vero, ricordo qualcosa in tal senso... Magari prima o poi riesce fuori, in rete stanno spuntando diverse registrazioni della seconda metà dei '70 e in particolare dell'ultima parte.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Prisca
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 11 set 2018, 15:40

Re: Batida de coco

Messaggio da Prisca »

Io associo la Batida de Coco ai primi anni 80, e per curiosità ho sentito che sapore aveva, mi sembra che fosse un liquido liquoroso denso e bianco, dolce, dal sapore di cocco. Buono..
flick.genziana
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 2 set 2017, 14:54

Re: Batida de coco

Messaggio da flick.genziana »

Qualche ricordo verso i primi anni 80 quando le cugine piu' grandi lo assaggiavano. Ora e' difficile da trovare, nei bar per i cocktail usano altri intrugli.
Lo ricordo nelle mie esperienze in terra germanica, come un ottimo ingrediente per le coppe di gelato
Nick '61
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 16 ott 2014, 14:47

Re: Batida de coco

Messaggio da Nick '61 »

Troppo dolce, a volte quasi nauseava.
Avatar utente
R come Ramon
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 21 feb 2021, 17:54

Re: Batida de coco

Messaggio da R come Ramon »

Era poi sparita dal mercato ma da qualche anno si trova di nuovo, anche se con un altro marchio (ma con lo stesso nome).
lumpkin
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 20 mag 2014, 20:01

Re: Batida de coco

Messaggio da lumpkin »

MI avete ricordato la mia prima sbronza: una sera fra amici con per cena penne all'arrabbiata e pollo alla diavola, il tutto innaffiato da: una bottiglia di Batida al cocco e un bottiglione, 2 litri, di Frascati in quattro. La bevuta fu particolarmente veloce perché il bottiglione ce lo siano fatto fuori in una partita di sette e mezzo a passatella - in pratica se perdevi senza sballare bevevi mezzo bicchiere, se sballavi un bicchiere...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Batida de coco

Messaggio da Insight »

L'ambulanza verso che ora e' arrivata? :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lumpkin
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 20 mag 2014, 20:01

Re: Batida de coco

Messaggio da lumpkin »

Insight ha scritto:L'ambulanza verso che ora e' arrivata? :lol:
La nostra fortuna è che in una casa vicina c'erano altri amici più grandi di noi che ci hanno riportato ognuno nelle proprie case... Il peggio è venuto il giorno dopo, ma questa è un'altra storia em_bye
Rispondi