In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Yomo Ovomaltina

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Yomo Ovomaltina

Messaggio da boy jean »

Cosa darei per riassaggiarlo, una bonta' Lo ricordate ?
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da Insight »

Era uno yogurt, immagino... No, non l'ho mai assaggiato né visto. Non ho nemmeno mai preso l'Ovomaltina solubile, appartengo alla generazione del Nesquik, che è arrivata un po' dopo :)
Però mi ricordo il mio allenatore di pallacanestro, tra l'82 e l'84, che quando non correvamo abbastanza o eravamo un po' fiacchi, ci gridava: "Forza, forza, ovomaltina!" :lol: (Lui infatti aveva una decina di anni più di noi...).
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da galerius »

Ricordo lo Yomo e l'Ovomaltina separatamente...assieme, no...penso che l'avrei senz'altro apprezzato ;)

Ins, non hai mai assaggiato l'Ovomaltina nemmeno a cucchiaiate ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da boy jean »

Si uno yogurt, 'doppia panna e ovomaltina' col fiocco arancione sul vasetto. A meta' anni ottanta la serie di gusti speciali e' stata ribattezzata 'Alleluya', poi e' sparito.
Anche altri gusti Yomo ottimi (prugna, pera) non li ho piu' visti.

Ma avrai assaggiato l Ovomaltina, e' ottima, c'e' ancora oggi :-D

Allego reclame del 1975

https://www.google.it/search?source=hp& ... t8CQQi4tuM:
Ultima modifica di boy jean il ven 21 dic 2018, 22:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da wildboys-wildboys »

Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da Whiteshark »

Mai visto... doveva essere buonissimo !!
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da Mauro Tozzi »

boy jean ha scritto:A meta' anni ottanta la serie di gusti speciali e' stata ribattezzata 'Alleluya', poi e' sparito.
Ricordo anch'io la serie Alleluya, principalmente perché pubblicizzata da Mike Bongiorno a Telemike.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da Insight »

Mai assaggiato, né lo yogurt né la polvere.... Se sapeva di orzo non credo che mi sarebbe piaciuta... Ero un bambino dai gusti moooolto difficili :) In più c'era un nutrito elenco di cibi che, naturalmente mi piacevano, che non potevo mangiare per via delle allergie. In fatto di alimentazione ero una croce per i miei, poi sono cambiato... Ora mangio praticamente tutto :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da galerius »

Insight ha scritto:Mai assaggiato, né lo yogurt né la polvere...
Continuiamo così...facciamoci del male ! ( cit. )
:mrgreen:

Scherzi a parte, l'Ovomaltina ha un gusto tutto suo, cioccolatoso ma in sostanza indefinibile. Puoi provarla in barrette, se le trovi.
Mauro Tozzi ha scritto:
boy jean ha scritto:A meta' anni ottanta la serie di gusti speciali e' stata ribattezzata 'Alleluya', poi e' sparito.
Ricordo anch'io la serie Alleluya, principalmente perché pubblicizzata da Mike Bongiorno a Telemike.
Io invece lo ricordo quasi solo per la sontuosa réclame che voleva rimandare a Botticelli e, nel finalino, a pittori barocchi quali Rubens, Van Dick eccetera ; con - andava da sé - l'Hallelujah di Haendel a commento...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da Ian »

in effetti l'ovomaltima non è stato mai il massimo come sapore, sarà che aveva dentro diverse sostanze, oltre al cacao, tipo sali minerali, che rendevano il gusto del latte un po' annacquato e forse anche meno dolce, che per un ragazzino non era proprio il top del gusto. Fatto sta che per un periodo me lo feci acquistare dalla mamma, ma più perchè ero invogliato dalla pubblicità, ed anche lei (dato che al tempo le cose superflue e costose si evitavano), alla fine mi convinse di cambiare e prendere altre cose, tipo ergosprint, che anche questo penso era un po' "carico" di altre cose oltre al cacao:

Immagine
Rispondi