In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Yomo Ovomaltina

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da boy jean »

Wild Boys che emozione rivedere cosi' bene quel vasetto :-) Grazie :-) Sai di che anno e' ? Penso entro il 1981 circa perche' poi e' cambiato (in peggio). Mi sembra uguale a quello della pubblicita' del 1975.
Appena ho un attimo mi presento su quel link.

Io i vari Nesquik Ergo ecc non li ho mai amati in quanto mi sembrano surrogati del cacao.
Nel latte quindi o cacao o ovviamente Ovomaltina. Questa rarissimamente perche' ha ottimi ingredienti ed e' buonissima ma anche purtroppo carissima.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da galerius »

boy jean ha scritto: Io i vari Nesquik Ergo ecc non li ho mai amati in quanto mi sembrano surrogati del cacao.
Stessa cosa per me, più o meno...l'Ovomaltina mi piace per il suo gusto deciso ( che, lo dico per Ins, non ricorda affatto quello dell'orzo, per quanto questo rientri negli ingredienti ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da wildboys-wildboys »

boy jean ha scritto:Wild Boys che emozione rivedere cosi' bene quel vasetto :-) Grazie :-) Sai di che anno e' ? Penso entro il 1981 circa perche' poi e' cambiato (in peggio). Mi sembra uguale a quello della pubblicita' del 1975.
viene datato 1977
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da RebekahMikaelson »

Doveva essere una merenda sana e nutriente e sarebbe di sicuro un buon sostituto alle merendine spazzatura che, ahimè, molti bambini di oggi sono soliti mangiare. Ho scoperto che l'Ovomaltine (che non ho mai assaggiato prima) esiste ancora e vorrei provare a mescolarne ad uno yogurt bianco cremoso per provare...l'effetto che fa. Se mi piace lo aggiungerò alla lista degli spuntini buoni ma sani :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da boy jean »

Avete ragione, era un gusto unico raffinato e inimitabile.
Intanto l' effetto Madeleine grazie alla bellissima foto di wild boys funziona, facendomi ricordare che grazie alla doppia panna era molto denso, da lasciare il segno del cucchiaino.

Anche questo prodotto testimonia l' elevata civilizzazione e raffinatezza raggiunte gia' allora anche in questo campo, e la naturalezza e genuinita' garantite da Yomo.

Da quando non c'e' piu' sono passato anch'io allo yogurt bianco intero con Ovomaltina in polvere, ovviamente e' buonissimo ma purtroppo non fantastico come era quel vasetto, creato con la miscela esatta e sapientemente studiata.
In particolare, per ricostruire la pienezza del sapore, aggiungo un po' di zucchero e cacao all'Ovomaltina. Ricordo che quello yogurt era piu' scuro di quanto viene miscelando la polvere in quello bianco, probabilmente veniva utilizzata Ovomaltina, per dire cosi' impropriamente, piu' concentrata.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da Insight »

Eh, eh...Per caso sei un agente pubblicitario della Yomo? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da boy jean »

No ci mancherebbe :D ma e' sempre stato il mio yogurt preferito, anche perche' al mio palato non pare aver cambiato ricetta, anche se alcuni gusti ottimi, Ovomaltina primo tra tutti, non li ha piu' fatti.
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da wildboys-wildboys »

spot del 1980 dove, tra gli altri gusti degli yogurt Yomo, viene menzionato anche l'Ovomaltina


Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da boy jean »

Ma pensa, c' era anche nella versione semifreddo fatta con la Findus.
:eek:
Questa mai assaggiata ma sara' stata ottima Yomo era una garanzia, nell' oggi... ha smesso molti gusti ottimi di allora tra cui Ovomaltina, speriamo non cambi MAI ricetta per quelli rimasti.
Io per esempio i piccoli puntini neri delle banane che denunciano la presenza della vera frutta li vedevo solo negli Yomo. Oggi ce ne sono ancora, ma meno. Quando finiranno del tutto si................
......sara' come la fine di mezzo mondo em_mad
(la prima meta' e' finita quando hanno cessato il gusto Ovomaltina si noti abbinato alla Doppia panna ! Cosa non era! :mrgreen: )

Mi spiace che ancora non ho trovato nessuno che lo abbia assaggiato, a parte una cassiera del Conad dalle mie parti :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Yomo Ovomaltina

Messaggio da Insight »

SENSAZIONALE: TROVATE TRACCE DI OVOMALTINA DALLA SONDA INSIGHT SU MARTE.

Mi dispiace che non riesco a copiare il link per maggiori dettagli su questa notizia, ma è tutto vero... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi