In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Caramelle

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Caramelle

Messaggio da Insight »

Non ero proprio un gran patito di caramelle, preferivo le gomme... Però alcune me le ricordo bene... Fra tutte, le mie preferite... Le CHARMS
Immagine
Hmm... Buone, buone...

E poi c'erano queste (o simili a queste), che si chiamavano "Le diavoletto"
Immagine

E poi queste, le PETZ... Me le dava sempre la mia pediatra quando andavo in visita....

Immagine

E poi le ROSSANA, forse più belle che buone...Almeno secondo me...

Immagine


Infine, come dimenticare i TIC-TAC....

Immagine

O le mitiche ZIGULI' che si vendevano in farmacia....

Immagine

Ma poi ce n'erano tante altre, gommose alla frutta, al Mou (bleah, non mi piacevano)....

Voi ve ne ricordate qualcuna?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Caramelle

Messaggio da galerius »

Nemmeno io ne ero un grande appassionato ; in particolare non amavo troppo le caramelle dure (però - vedi come sono diversi i gusti :) - le Rossana facevano eccezione, mi piacevano molto ).
Le mie preferite erano le caramelle morbide, quelle Elah al 'mou' o latte e liquerizia, per esempio.
Non so se possano essere considerati propriamente caramelle ma mi piacevano moltissimo anche i 'fondants' di una ditta di Torre Pellice, qui in valle, la Moré, che non so se esista ancora.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Caramelle

Messaggio da jacovone70 »

io ricordo le "Pulmoll"...mio nonno ne era ghiotto...ed anch'io..!
fare,sfare,dire e indovinare.
Avatar utente
Arky
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 114
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:56

Re: Caramelle

Messaggio da Arky »

galerius ha scritto:........le Rossana facevano eccezione, mi piacevano molto. Le mie preferite erano le caramelle morbide, quelle Elah al 'mou' o latte e liquerizia.......
:D Quoto Galerius al 100 % !! em_ok2
:) Da ghiotto consumatore di caramelle "Elah" nei mitici anni Settanta ("Cubik" al gusto "mou" e "Kremliquirizia"; se non ricordo male, le "900", al gusto mentaliquirizia, entrarono in produzione un po' più tardivamente ...), proseguo la tradizione anche attualmente (il mio fornitore di fiducia non le fa mai mancare, nè a me e, tantomeno, al mio goloso primogenito, :D mentre, curiosamente, il secondo le ignora totalmente .... de gustibus.... em_neutral ).
misto elah.JPG
:) Caramelle dal gusto difficilmente eguagliabile, le "mou" Elah hanno due soli difetti :
a) sono dotate di un apporto calorico non del tutto trascurabile (430 calorie per 100 grammi : una minuscola "mou" apporta circa 20 calorie...) e, soprattutto,
b) si dissolvono in bocca nel giro di pochi secondi, facendo svanire in men che non si dica il piacere di assaporarle (con la conseguente, golosa tentazione di passare immediatamente alla successiva....alla stregua di un fumatore incallito). em_bye
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Arky il mar 28 gen 2014, 17:12, modificato 2 volte in totale.
Un giorno senza sorridere è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Caramelle

Messaggio da galerius »

E sì, Arky, davano - danno - una certa dipendenza ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

E dimenticavo le Sperlari...

Immagine
Le caramelle che non si incartano mai :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Arky
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 114
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:56

Re: Caramelle

Messaggio da Arky »

:D Le caramelle Sperlari, con i loro mitici cofanetti, onnipresenti in pubblicità ! :D
Come dimenticarle ! Ottime anche quelle ! em_ok2
Un giorno senza sorridere è un giorno perso (Charlie Chaplin)
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: Caramelle

Messaggio da alemaro »

già.... i cofanetti sperlari...... mi sembra di ricordare che a carosello c'erano degli spot con gianrico tedeschi
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:17
Località: Roma

Re: Caramelle

Messaggio da Ximanth »

galerius ha scritto:E sì, Arky, davano - danno - una certa dipendenza ;)
Verissimo! E' da qualche tempo che sono sotto Elah-dipendenza! em_redface :)
E dire che da piccola non ne andavo matta, preferivo di gran lunga le Rossana e le fondenti Perugina... Ho fatto felice non so quanti dentisti... ;)
Adesso che il mio malefico reflusso mi costringe a evitare le amate mentine, mi sono gettata su una merce che non passa mai di moda, le Elah, appunto, che trovo nei supermercati... Peraltro piacciono anche ai miei colleghi e, se provo a offrirle, mi trovo subito priva di...scorta!
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Caramelle

Messaggio da lespaul »

Rossana e Polo su tutte, per me... :)
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi